Connect with us

News

VIDEO. Serie C femminile, altro stop interno per la Salernitana: al Volpe passa l’Eugenio Coscarello

VENTUNESIMA GIORNATA – SERIE C GIRONE C 

TABELLINO – SALERNITANA-EUGENIO COSCARELLO CASTROLIBERO 1-2

SALERNITANA: Pascale, Calvanese (30′ st Olivieri), Falivene, Cuomo, D’Orso (7′ st Tulimieri), Sorrentino (15′ st Colonnese), Donnarumma, Marino, Mercede (7′ st Longo), Apicella, Cozzolino. A disp: Fusco, Cirillo, Cicchetti, Giurbino. All: De Risi.

EUGENIO COSCARELLO CASTROLIBERO: Carelli, Gardone, El Alami, Cinque, Rizzatello, Siciliano, Vigna, Rizzo, Facchinieri, Dagui, Madalane. A disp: Giglio, Sacco, Gaito, Chaid. All: Greco.

ARBITRO: Colelli (Petruzzello/La Monica).

NOTE. Marcatori: 7′ st e 32′ st Rizzatello (C), 39′ Tulimieri (S). Recuperi: 1′ pt-4′ st.

 

Dopo il punto guadagnato a Catania nell’ultima partita, la Salernitana Femminile esce sconfitta per il secondo match interno consecutivo. Due settimane fa era stato il Trastevere a passare, stavolta è toccato all’Eugenio Coscarello Castrolibero prendere i tre punti al Volpe. Le ragazze di De Risi pur avendo molte chances e giocando una buona gara non riescono a finalizzare le molte occasioni create mentre le ospiti puniscono le padrone di casa con Rizzatello nelle uniche palle gol create. Tulimieri riaccende unicamente per poco le speranze prima del triplice fischio di Colelli. Con questa sconfitta la squadra granata resta al decimo posto: la distanza con il Villaricca resta invariata, vista la sconfitta in contemporanea contro il Trastevere. Le napoletane delimitano la zona playout e sono ancora a cinque lunghezze dalla compagine granata.

La cronaca

Rispetto all’orario predefinito (14:30) il calcio d’inizio del match è stato battuto undici minuti più tardi causa ritardo della precedente sfida dell’Under 14 contro il Benevento. La prima parte di gara é caratterizzato da uno studio di entrambe le compagini che non riescono a rendersi pericolose. Il primo lampo della gara arriva al trentesimo minuto di gioco con Cuomo. L’attaccante granata crea un arcobaleno dal suo piede da una punizione a pochi passi dall’area avversaria: la sfera non entra in rete solamente per l’ottimo intervento di Carelli. Dopo cinque minuti é Mercede a sfiorare la rete del vantaggio delle padrone di casa. Servita davanti all’estrema difensore avversaria tenta un pallonetto che però sorvola la traversa. Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo.

Dopo due minuti dall’inizio della ripresa é D’Orso a sfiorare la rete dell’1-0 con un colpo di testa da calcio d’angolo. La numero 14 colpisce debolmente la sfera che arriva facilmente tra le braccia di Carrelli. Alla prima occasione utile le ospiti passano in vantaggio al cinquantaduesimo con Rizzatello: l’ospite colpisce di testa la sfera e batte Pascale. Dopo sei minuti dal vantaggio delle viola, la Salernitana non trova il pareggio con il tiro dal limite dell’area di Donnarumma unicamente per l’intervento miracoloso di Carrelli. Al settantasettesimo arriva anche il raddoppio delle ospiti su contropiede con la doppietta di Rizzatello. La numero 9 della squadra ospite arriva a tu per tu con Pascale ed anticipa la sua uscita in scivolata: il portiere della Salernitana non riesce a fermare la sfera che entra in rete. Dopo sette minuti è Tulimieri a riaccendere la speranza delle padrone di casa con la rete dell’1-2. La numero 18 sfrutta un’uscita non perfetta di Carrelli che perde la sfera dopo averla bloccata: l’attaccante granata deve solamente ribadire nella porta sguarnita il pallone. Nel secondo dei cinque minuti di recupero Cuomo sfiora il pareggio con una conclusione da posizione defilata: la sfera va di poco a lato. Dopo tre minuti arriva il triplice fischio che sancisce la sconfitta della Salernitana.

Amarezza De Risi

“Penso che le avversarie abbiano avuto il giusto numero di occasioni che hanno concretizzato perfettamente, mentre noi abbiamo creato non so quante palle gol ma non siamo riuscite a finalizzarle. Abbiamo schierato una formazione d’emergenza ma non cerchiamo alibi. Bisogna fare meglio, oggi non è andata così. – ha detto coach Valentina De Risi – Ci sono state delle disattenzioni sui gol subiti; è chiaro che quando cerchi di riprendere la partita concedi alle avversarie. Non è una scusante ma oggi otto ragazze erano fuori, tra cui il capitano ed il vice capitano. Non abbiamo utilizzato i soliti assetti collaudati, esamineremo gli errori e guarderemo oltre. Non parlo mai con le ragazze dopo la partita, è giusto sbollire prima. Adesso fortunatamente c’è la sosta così da poter recuperare qualche atleta al rientro. È un campionato durissimo, abbiamo 5 punti di vantaggio ma non ci rassicurano. Dobbiamo lavorare meglio di come abbiamo fatto per chiudere il discorso salvezza il prima possibile”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News