Connect with us

News

Sanzioni e blacklist, da domani tolleranza zero: “Tifosi, rispettate il posto assegnato all’Arechi”

La Salernitana fa sul serio e intende far rispettare le regole sul posto assegnato. Lo stadio non è tradizionalmente un cinema, si sa, però motivi di sicurezza richiedono un’evoluzione, un cambio di cultura e di mentalità soprattutto in determinati settori dello stadio in cui è più facile accomodarsi lì dove c’è scritto sul biglietto o sull’abbonamento, si vedano tribuna o distinti.

“A partire da questa gara il mancato rispetto del proprio posto assegnato non sarà più tollerato per nessun motivo e con l’ausilio del personale preposto e del servizio di video-sorveglianza dello stadio sarà svolta un’attività che consentirà di individuare il tifoso che non rispetta il posto assegnato e di infliggergli una sanzione economica e disciplinare, fino ad ad essere inserito in una blacklist con conseguente blocco per l’acquisto dei biglietti e sospensione dell’abbonamento”, ha comunicato il club sul proprio sito ufficiale. Per la verità non si tratta di novità ma di regole che da anni sono scritte in un codice etico teoricamente sottoscritto da chi compra biglietto o abbonamento. Ora il club di Iervolino accelera per il cambio passo. Serve la collaborazione e la civiltà di tutti. Nel 2023, al netto del numero preciso di posto, ad esempio, non è ammissibile vedere persone ancora sedute sulle scale gialle che devono obbligatoriamente essere lasciate libere per motivi inderogabili di sicurezza.

Venduti poco meno di 6mila tagliandi, saranno circa 17mila gli spettatori presenti domani. I varchi d’accesso saranno aperti al pubblico a partire da mezzogiorno. La Salernitana invita gli spettatori ad anticiparsi così da agevolare e velocizzare le operazioni di accesso all’impianto. “Per accedere allo Stadio è necessario recarsi allo Stadio muniti di biglietto, documento e segnaposto. Il tagliando d’accesso acquistato online se possibile, va comunque stampato in maniera leggibile. Inoltre coloro che hanno acquistato l’abbonamento con la Granata Card e non ne sono ancora in possesso devono necessariamente presentare la ricevuta che è possibile stampare online dalla propria pagina personale. Viste le condizioni meteorologiche avverse, si raccomanda la tifoseria di custodire gelosamente il titolo d’accesso così da evitarne il danneggiamento. Si ricorda inoltre che è severamente vietato introdurre all’interno dello Stadio, ombrelli con puntale, artifici esplosivi, pirotecnici, fumogeni e di rispettare il proprio posto assegnato così come indicato sul titolo di accesso, di non occupare le scale, in quanto le stesse dovranno essere fruibili e senza ostacoli in caso di emergenza per l’incolumità di tutti i presenti allo stadio. L’U.S. Salernitana 1919 invita i propri sostenitori ad assumere come sempre un comportamento corretto e decoroso, così da consentire al personale steward preposto ai varchi, di poter svolgere tutte le operazioni di controllo in estrema tranquillità. Si fa inoltre presente che sono stati installati nuovi tornelli in tutti i settori dello Stadio “Arechi” e che al momento dell’inserimento del tagliando d’accesso sarà scattata una foto. Si ricorda che, come da regolamento in vigore, non è possibile cedere il biglietto d’accesso”, si legge ancora nella nota diramata dalla società.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News