Connect with us

News

Salernitana-Reggiana, oggi decide il Giudice Sportivo: due ipotesi, poi gli eventuali ricorsi

AGGIORNAMENTO 17:45. Il giudice sportivo ha assegnato la vittoria a tavolino per 3-0 alla Salernitana: CLICCA QUI PER I DETTAGLI

ARTICOLO 11.00. Oggi arriverà il primo verdetto sulla partita non disputata tra Salernitana Reggiana lo scorso 31 ottobre allo stadio Arechi. Nell’impianto di via Allende si presentò solo la compagine campana, con gli emiliani che “disertarono” a causa dell’alto numero di positivi al Coronavirus all’interno del gruppo squadra dopo aver già beneficiato del “bonus” rinvio nel turno precedente.

Dopo quasi tre settimane di attesa e discussioni, oggi il giudice sportivo Emilio Battaglia prenderà una decisione. Due le ipotesi sul tavolo: l’assegnazione della vittoria per 3-0 alla Salernitana o la disputa della partita in un’altra data. La società emiliana però sembra essere rassegnata alla sconfitta a tavolino come spiegato nelle scorse ore dal ds Tosi (clicca qui per leggere l’articolo) che spera di evitare almeno il punto di penalizzazione in classifica.

La Reggiana, nel reclamo presentato avverso il 3-0 a tavolino, ha fatto riferimento all’articolo 55 delle Noif (assenza per cause di forza maggiore) al quale si era appellato anche il Napoli nella causa simile ma con diversi aspetti differenti, per la partita non disputata con la Juventus. Ad ogni modo, dopo la decisione del Giudice Sportivo, sarà possibile ricorrere rivolgendosi alla Corte d’Appello Federale e successivamente al Collegio di Garanzia del Coni.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News