Connect with us

News

Salernitana femminile, punto importante a Catania: decisiva Cuomo nel finale

PARTITA
TABELLINO – CATANIA SALERNITANA 1-1
SALERNITANA: Pascale, Calvanese, Falivene, Cuomo, Olivieri, Donnarumma (30’ st Colonnese) Marino, Mercede (7’ st Tulimieri), Apicella, Cozzolino, Sabatino (31’ pt D’Orso). A disp: Cirillo, Cicchetti, Longo, Giurbino, Fusco, Apadula. All: De Risi.
CATANIA: Trentadue, Pietrini, Papaleo, Suriano, Gaglio, Fiorile, Basilotta (23’ st Musumeci), Di Stefano, Vitale (46’ st Sciuto), Cammarata, Gattuso. A disp: Largana, Russo, Barbarino, Ferlito, La Porta, Lanteri, Spina. All: Scuto.
ARBITRO: Di Mario (Privitera/Sicali)
NOTE. Marcatori: 23’ pt Vitale (C), 48’ st Cuomo (S). Recuperi: 1’ pt, 4’ st.

Finisce 1-1 il match tra Salernitana e Catania femminile, disputato questo pomeriggio sul campo siciliano. Particolarmente combattuta, la ventesima giornata del campionato concede meritatamente il punto a entrambe le fazioni, che lottano animatamente fino allo scadere. Le ragazze della De Risi, rimaste in decima posizione ma andando a quota 27 (a +5 sui playout, vantaggio che però si è dimezzato rispetto a due settimane fa per le due vittorie consecutive del Villaricca, che insegue) scenderanno nuovamente in campo domenica prossima, pronte ad affrontare l’Eugenio Coscarello Castrolibero alle 14:30.

La cronaca

Le compagini scendono in campo particolarmente grintose: entrambe combattono su ogni pallone. Il ritmo è veloce, i passaggi controllati, la tensione agonistica è quella giusta. A metà frazione Vitale controlla bene un lancio lungo prima di siglare il vantaggio etneo che porta le due squadre negli spogliatoi col punteggio cambiato. Per la Salernitana una brutta notizia: Sabatino ko per infortunio (sostituita già alla mezzora).

Nella ripresa le ospiti crescono e al 7′ si rendono pericolose con Mercede, che non riesce però a concretizzare. È poi Cuomo che al 30’, dopo un’azione prolungata, non trova l’impatto giusto con il pallone da buona posizione. Pascale, poi, riesce abilmente a impattare sulla traversa un tiro velenoso delle padrone di casa, evitando la seconda rete. È durante il recupero che Cuomo ristabilisce la parità con un bel tiro che si infila nell’angolino. La Salernitana Women pareggia così a Catania.

Le dichiarazioni

Soddisfatta a fine gara coach De Risi: “È stata una partita bilanciata: durante il primo tempo abbiamo subito parecchie incursioni nemiche poiché eravamo troppo schiacciate ma siamo state in grado di difenderci con ordine; grazie ai cambi di tattica e di atteggiamento del secondo tempo poi siamo riuscite ad avanzare di più e a portare meritatamente il punto a casa”.

Quanto al bilancio generale, invece: “Purtroppo l’importante infortunio di Sabatino si aggiunge alla lista già lunga delle ragazze non disponibili, ma ahimè, capita e l’importante è rialzarsi presto, lottando più di prima”.

In conclusione, sul pareggio allo scadere della seconda frazione: “Credo sia stata la ciliegina meritata per la prestazione propositiva che abbiamo avuto durante tutto il secondo tempo: baricentro alto, azioni aggressive. Cuomo è riuscita ad andare a segno dopo molteplici tentativi, permettendoci di ottenere il pareggio contro una squadra di grande valore”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News