Connect with us

News

Iervolino-Milan, oggi nuovo summit a Roma. Ieri Montervino all’Arechi

Ieri Maurizio Milan era all’Arechi, ha consegnato la maglia celebrativa per le 500 presenze ad Antonio Candreva, non c’era invece Danilo Iervolino. Ma oggi i due, come riporta Il Mattino, si sono visti a Roma, per continuare a ragionare sul futuro prossimo della Salernitana. C’è un dg da scegliere, visto che Sabatini saluterà il prossimo 30 giugno, e una rosa competitiva per la B da allestire, capendo chi potrà restare e chi dovrà partire.

Il nome

Il primo nome sulla lista è quello di Guido Angelozzi, consigliere delegato “operations” del Frosinone, un profilo in grado di occuparsi di mercato, ma non solo, e di essere sempre al fianco della squadra. È questo l’identikit che Iervolino e Milan hanno tracciato. Il dirigente siciliano si sta giocando la salvezza con i ciociari, avrebbe quattro anni di contratto, il condizionale è d’obbligo perché potrebbe liberarsi a fine stagione, soprattutto in caso di retrocessione. In B sarebbe un lusso: l’ha vinta con Lecce, Spezia e appunto Frosinone. Sul taccuino granata ci sono anche i nomi di Mauro Meluso, che si libererà dal Napoli, di Sean Sogliano del Verona e di Daniele Faggiano, voglioso di rimettersi in gioco dopo l’esperienza alla Sampdoria.

Non è poi da escludere che il nuovo direttore generale del cavalluccio possa essere affiancato da un’altra figura. Ieri all’Arechi c’era Francesco Montervino, che aveva già assistito al match col Frosinone. L’ex capitano potrebbe rientrare nei quadri dirigenziali. Ciccio ha voglia di rimettersi in gioco, piace al Brindisi retrocesso in D: “Ho avuto diversi incontri con società per capire quali potrebbero essere gli scenari futuri, però in questo momento non c’è nulla di concreto e definitivo – ha dichiarato ai microfoni di SerieD24.com qualche giorno fa –. Sono alla finestra, guardo tutte le categorie dalla Serie A alla Serie D con la volontà di intraprendere un percorso con una società che ti possa permettere di esprimere al meglio con una programmazione seria. La Salernitana ha fatto una stagione negativa. Nella testa di tutti, proprietà compresa, non c’è mai stata l’idea di fare un percorso così negativo. Adesso, una piazza importante come Salerno, si ritroverà a disputare un campionato di Serie B e lo deve fare da protagonista. La proprietà è nelle condizioni di fare ciò che vuole perché ha una forza economica notevole. Bisogna ripartire da gente motivata, con personalità e che abbia voglia di intraprendere un percorso importante”. Montervino è stato ds del Taranto dal 2014 al 2016 e dal 2020 al 2022, del Casarano dal 2022 al 2024 e dg del Nola nell’annata 2019/20.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News