Connect with us

News

Serie B. Il Palermo di Mamadou Coulibaly batte la Samp e va alle semifinali playoff

È la vittoria del Palermo ad aprire i playoff della Serie B 2023/2024. I rosanero del granata Mamadou Coulibaly, guidati da Michele Mignani, si sono imposti questa sera sulla Sampdoria di Andrea Pirlo per 2-0. I siciliani, a cui sarebbe bastato anche un pari nell’arco dei 120 minuti (durante il turno preliminare sono previsti i tempi supplementari ma non i calci di rigore), hanno preferito attaccare sin dal primo minuto per non rischiare di gettare il vantaggio acquisito durante la stagione regolare. Coulibaly e compagni dunque raggiungeranno il Venezia in semifinale, la cui andata è in programma per il prossimo lunedì.

Parte subito in quarta il Palermo, che già dal primo minuto si affaccia pericolosamente nell’area blucerchiata. La Sampdoria cerca di uscire dalla pressione ma sono sempre i rosanero ad insistere in zona gol. Passano otto minuti ed è Insigne ad avere l’occasione di sbloccare il risultato, che servito da Soleri chiude troppo il mancino divorandosi la chance. Alla mezz’ora di gioco è Stankovic, portiere dei liguri e figlio dell’ex centrocampista interista, a rendersi protagonista. Su un cross di Brunori dalla sinistra Soleri riesce a schiacciare il pallone e indirizzarlo verso l’angolino, ma l’estremo difensore trova una super parata che mantiene il risultato sulla parità. Al 43’ il Palermo riesce a trovare la rete del vantaggio con Diakité, che di destro riesce a spedire in porta il pallone arrivato dalla sinistra, chiudendo la prima frazione. La ripresa inizia con il raddoppio degli isolani che ancora con Diakité riescono a gonfiare la rete difesa da Stankovic. La Sampdoria prova a tentare la rimonta ma sono sempre gli uomini di Mignani ad essere decisivi. All’83’, infatti, dopo un inserimento a centrocampo, Di Francesco riesce a trovare anche la rete del 3-0, annullata poi dall’arbitro per una posizione di off-side dell’attaccante originario di Pisa.

Finisce così la stagione della Sampdoria, che dunque sarà una delle prossime avversarie della Salernitana nel prossimo campionato di Serie B. Continua invece quella del Palermo, che fra tre giorni ospiterà il Venezia allo stadio Renzo Barbera. Domani alle ore 20:30 il secondo preliminare vedrà scendere in campo Catanzaro e Brescia allo stadio Nicola Ceravolo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News