Connect with us

News

Playoff B, l’ex granata Donnarumma manda il Catanzaro in semifinale

Passa il Catanzaro nel secondo turno preliminare dei playoff di Serie B. La squadra guidata da Vincenzo Vivarini ha eliminato il Brescia dopo 120’. Decisivo il gol del pari dell’ex granata Alfredo Donnarumma al minuto 97.

La sfida, terminata poi 4-2, premia la formazione calabrese, a cui sarebbe bastato un pareggio visto il miglior piazzamento durante la stagione regolare. I giallorossi conquistano così la semifinale che li vedrà affrontare la Cremonese martedì 21 maggio alle ore 20:30 nella sfida d’andata.

Bastano soltanto otto minuti al Brescia per sbloccare il risultato. Un lancio di Bisoli trova Moncini che di testa riesce a servire Galazzi a due passi dalla porta. Il numero 23 non sbaglia e regala il vantaggio alla formazione biancoblu. I padroni di casa però non ci stanno e si affacciano ripetutamente nei pressi dell’area bresciana. Al 22’ Vandeputte sfiora la rete del pari colpendo il palo con il suo esterno destro. Quattro minuti più tardi il gol del pari arriva grazie al capitano Pietro Iemmello, che riceve spalle alla porta, si gira in area di rigore e batte di sinistro l’estremo difensore lombardo. Iemmello che dopo 120 secondi sfiora anche il raddoppio, negato da una grandissima parata all’incrocio di Lezzerini. Inizia la ripresa ed è il Brescia a trovare la seconda rete grazie ad una leggera disattenzione della difesa calabrese che lascia troppo spazio al numero 11 Moncini. Sarà un dominio continuo del Catanzaro fino al termine della partita con il Brescia che si limiterà a difendere il risultato, cercando di fare male in contropiede nelle poche occasioni che gli verranno concesse. È l’ingresso della vecchia conoscenza granata Alfredo Donnarumma a svoltare la partita. Il numero 99 all’ultimo respiro spedisce la palla in rete di testa, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, condannando la sua ex squadra. Calabresi che mossi dall’entusiasmo riescono anche a chiudere definitivamente il match, prima con la rete di Brignola allo scadere del primo tempo supplementare e poi con la doppietta di Iemmello, arrivata nel recupero del secondo tempo.

Continua a completarsi, dunque, il quadro del prossimo campionato di Serie B, che vedrà il Brescia come sicura avversaria della Salernitana insieme alla Sampdoria. Proseguono, invece, le speranze del Catanzaro di centrare la seconda promozione consecutiva, dopo la vittoria della scorsa stagione del girone C di Lega Pro.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News