Connect with us

News

Sfait, la gioia dell’esordio in A: “Sogno che si avvera”

Retrocedere con la prima squadra eppure conservare un’annata tra i ricordi più belli, si può. È quel che tocca ad Andres Sfait, esterno romeno di vent’anni che ieri pomeriggio ha esordito in Serie A con la casacca della Salernitana e spera anche di incrementare il numero di presenze da qui alla fine. Il giocatore aveva già messo piede in campo due volte in questa stagione ma solo in Coppa Italia, con Sousa contro la Ternana e con Inzaghi contro la Juventus.

Ora, la chance è arrivata direttamente da Stefano Colantuono, colui che lo selezionò nell’estate 2022 per prelevarlo dagli austriaci del Grodig (terza serie) accogliendo la segnalazione del procuratore Catalin Sarmasan per inserirlo nella formazione Primavera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andres Sfait (@a.sfait)

“Il sogno diventa realtà: 6 maggio 2024. Sono incredibilmente orgoglioso e felice di poter condividere questo momento! Oggi ho potuto fare il mio debutto in Serie A. Voglio ringraziare tutti quelli che sono stati sempre al mio fianco e hanno sempre creduto in me! Grazie a Dio”, il post su Instagram del comprensibilmente emozionato calciatore, già nel giro della sua Nazionale Under 20, che ha guadagnato i commenti di apprezzamento di Santiago Sabatini, il figlio del diggì Walter, e molti suoi compagni ed ex compagni anche più grandi sui social. Tra loro Flavius Daniliuc (austriaco ma con origini romene come lui), Mateusz Legowski, Junior Sambia, il quasi coetaneo Gerardo Fusco (ieri in panchina con lui), Pasquale Allocca, il connazionale Darius Pascalau (con lui in Primavera) e Boulaye Dia: “Continua a lavorare, bro”, ovvero ‘fratello’, gli ha scritto il senegalese che è ai ferri corti con la società.

Questo il messaggio del suo agente Sarmasan: “Dopo anni di lavoro, tenacia e pazienza, Sfait oggi ha calcato il campo della prima serie del calcio italiano! Ha esordito in Serie A all’età di 19 anni, il luogo dove ogni bambino che desidera diventare calciatore sogna di raggiungere. Il sogno di Andres si è avverato e lo conosco troppo bene per non essere convinto che questo sia solo l’inizio. Congratulazioni Andres, il tuo sogno continuerà”. Sfait la scorsa estate ha firmato il suo primo contratto da professionista e in estate ci sarà un bivio per lui: restare in granata per giocarsi le sue carte in serie B oppure essere ceduto in prestito in terza serie per fare minutaggio con continuità e tornare più maturo nel 2025?

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News