Connect with us

News

Salernitana-Cremonese, la sfida dei paradossi: mal d’Arechi per i granata, grigiorossi senza vittorie in esterna dal 2017

Mal d’Arechi contro mal di trasferta. Salernitana-Cremonese si potrebbe riassumere brevemente così. Ossia la sfida tra i granata che, nell’ultimo periodo storico, hanno racimolato ben 4 sconfitte nelle ultime 5 gare interne contro i grigiorossi, mai vittoriosi in trasferta in questo campionato, unica formazione del torneo cadetto a vantare questo singolare record.

La Salernitana, soprattutto nella gestione di Stefano Colantuono, aveva raccolto la maggior parte delle sue fortune tra le mura amiche, con un rendimento davvero invidiabile, quasi da primato. Da dicembre la parabola discendente intervallata dal successo di misura deciso dall’ex Vitale sul Foggia: la prima sconfitta è maturata contro l’ex Donnarumma (tripletta e 1-3 per il Brescia), successivamente il 2018 si è chiuso con il rovescio subito contro il Pescara (2-4 e tris di Mancuso). Trend simile anche nel 2019 con Lecce (1-2) e Benevento (0-1) che espugnano l’Arechi. 

Sulla carta la Cremonese potrebbe essere l’avversario più indicato per dare una nuova sterzata al rendimento casalingo. La formazione lombarda, a sua volta, ha il singolare record di non aver mai vinto in trasferta in questo campionato. Ma non solo: l’ultimo successo lontano dalle mura amiche, in assoluto, è datato 4 novembre 2017 contro il Foggia (2-3). Da quel momento in poi la striscia negativa maturata in esterna per la squadra grigiorossa recita di 15 pareggi e 9 sconfitte, di cui 5 pareggi e 6 sconfitte in questo torneo in cui Claiton e compagni hanno il peggior rendimento in trasferta.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News