Connect with us

News

S. Gregorio, day 8. Possesso palla e ripetute. Firenze a parte, Marino affaticato

SAN GREGORIO MAGNO (SA). L’ottavo giorno di ritiro si apre con Il gruppo che viene chiamato a raccolta da Ventura. Un simposio di pochi minuti, dopodiché si aprono le danze con un risveglio articolare e muscolare, per la precisione esercizi di allungamento svolti sul tappetino. Marco Firenze continua ad allenarsi a parte a causa del risentimento al ginocchio sinistro mentre dopo l’esercitazione tattica si è fermato Andrea Marino che ha terminato anzitempo la seduta per un problema muscolare.

FIRENZE A PARTE, MARINO AFFATICATO. Neo acquisto dei granata, giunto dal Crotone, il centrocampista nativo di Genova ha effettuato un protocollo riabilitativo, allenandosi a parte rispetto al gruppo. Il ginocchio mancino dell’ex Crotone è infiammato, ha persino una piccola protuberanza, segno del problema evidenziato nella giornata di sabato (leggi qui) e che lo ha costretto a saltare la prima sgambatura del romitaggio estivo. Affaticamento muscolare  il giovane Andrea Marino, il classe 2001 ha lasciato il campo da gioco in netto anticipo per un problema all’inguine.

LA SEDUTA D’ALLENAMENTO. Dopo il risveglio muscolare scocca l’ora del “pallone”. Il preparatore Alessandro Innocenti guida il gruppo e chiede ai calciatori con forza “appoggi rapidi, spinti. Alzate il ritmo”. La squadra deve eseguire tre “stazioni”, ciascuna con determinate caratteristiche in cui devono effettuare il passaggio della sfera al compagno o di prima o, al massimo, a due tocchi.  Successivamente il gruppo si sposta in una parte del campo con mister Ventura che prende le casacche e divide la squadra in tre tronconi: i “bianchi”, i “gialli” capitanati da Andreas Karo e gli “arancioni” guidati da Raffaele Pucino. I due calciatori, infatti, hanno avuto potere di scelta nelle proprie “formazioni”. Le tre squadre formate da otto elementi hanno lavorato nello specifico sul possesso palla con massimo due tocchi mentre in fase di non possesso gli avversari hanno effettuato un’asfissiante pressing, con il tentativo di recuperare la sfera nel minor tempo possibile. Ventura ha spesso richiamato i suoi uomini chiedendo di rispettare le consegne tattiche e soprattutto di evitare perdite di tempo.

LE RIPETUTE. Mentre Beppe Zinetti allena i portieri sulle prese e sulle conclusioni rasoterra; i granata chiudono l’allenamento mattutino con le ripetute, effettuando varie distanze. Sotto il sole cocente della città gregoriana i più in forma sono Pucino, Odjer, Kalombo e Cicerelli. Ma meritano anche menzione Billong e Jallow, apparsi anche loro già in buona condizione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News