Connect with us

News

Roma, Mourinho cerca la sesta finale: per lunedì tutti recuperati…

La sua sesta finale europea, la nona considerando le supercoppe. Josè Mourinho è a caccia di un importante traguardo personale che potrebbe spillare questa sera a Leverkusen. In Champions League è stato protagonista in otto semifinali, due in Europa League e una in Conference League.

Mourinho tra Europa e granata

Dopo il risultato maturato nella gara di andata contro il Bayer Leverkusen (1-0 firmato da Bove, centrocampista seguito in passato dalla Salernitana), lo Special One è pronto per giocarsi il ritorno della sua dodicesima semifinale europea in carriera e ha ricordato, nella conferenza stampa di presentazione al match, di affrontare la gara di oggi anche in vista di recuperi importanti per il campionato dove la Roma ha ancora margini importanti in palio in ottica classifica: «Sono tutti disponibili per giocare tranne Karsdorp, Llorente e Darboe. Il focus è la partita contro il Leverkusen, non sto pensando ad altro perchè voglio la finale non tanto per me perché sono una persona diversa, penso più agli altri. Per i tifosi e i ragazzi la voglio, i tifosi sono straordinari e i ragazzi perché sono un gruppo incredibile che stanno facendo una stagione dove stanno dando tutto, ci sono stati tanti momenti di difficoltà ma la gente ci ha permesso di superarli. Questi ragazzi meritano tanto, però nel calcio nessuno ti regala niente e noi ovviamente dobbiamo fare una partita straordinaria per la finale».

Uno sguardo anche ai giocatori in dubbio per lunedì quando all’Olimpico arriverà la Salernitana del connazionale Paulo Sousa: «Smalling non ha giocato nemmeno un minuto, Dybala non ha giocato più di trenta minuti nelle ultime gare e non era al massimo. Chris sono tre settimane che non si allena con la squadra e Paulo si allena ancora di meno, per questo motivo sono giocatori che dobbiamo capire quanti minuti potranno giocare, dobbiamo pensare quale sia il meglio per la partita. Loro due più El Shaarawy e Wijnaldum che ha giocato 60 minuti con il Bologna, sono comunque a disposizione».

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News