Connect with us

News

Alluvione in Emilia Romagna: FIGC dispone minuto di silenzio prime delle gare del weekend

Sono 41 i comuni colpiti dall’alluvione in Emilia Romagna e circa 20mila sfollati soprattutto dalle province di Bologna, Forlì-Cesena e Ravenna. Gli abitanti emiliani-romagnoli sono stati sconvolti ieri dalle alluvioni che hanno causato nove vittime, migliaia di sfollati ed evacuati oltre a un numero ancora non definito di dispersi. La pioggia ha devastato intere città e paesi dove sono stati oltre venti i fiumi esondati, 280 le frane e oltre 400 le strade interrotte.

Alluvione in Emilia Romagna: minuto di silenzio sui campi di calcio

Anche alcuni eventi sportivi hanno visto il ritardo o addirittura lo stop dello stesso. Nel calcio, la trasferta dell’Ancona per Lecco si è rivelata più complessa del previsto con la squadra lombarda prossima al primo turno dei playoff ma a causa dell’alluvione i treni sono bloccati e la società  ha dovuto cambiare l’itinerario di viaggio con partenza in pullman in mattinata e arrivo ad Ancona previsto per la sera. La Formula 1 invece ha annullato il Gran Premio di Imola con la pista letteralmente allagata e i box impraticabili. Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell’inizio delle gare di tutti i campionati in programma da domani e per tutto il fine settimana (compresi i posticipi) per onorare la memoria delle vittime dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna. “In un momento così difficile – dichiara il presidente federale – il calcio italiano si stringe attorno alle popolazioni colpite e si unisce al cordoglio delle famiglie che hanno perso un loro caro”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News