Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Lecce-Salernitana 2-0: finale al “Via Del Mare”

SERIE A 2023/24, 3 SETTEMBRE 2023 – 3^ GIORNATA – STADIO VIA DEL MARE 

LECCE – SALERNITANA 2-0

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo (77′ Dorgu); Ramadani, Rafia (62′ Blin), Kaba (62′ Gonzalez); Banda (71′ Strefezza), Krstovic (71′ Piccoli), Almqvist. A disp: Brancolini, Borbei, Venuti, Smajlovic, Dermaku, Touba, Oudin,  Berisha, Corfitzen, Burnete. All: D’Aversa.

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola (80′ Tchaouna); Cabral, Legowski (77′ Bohinen), Coulibaly (61′ Martegani), Bradaric; Kastanos (61′ Mazzocchi), Candreva; Botheim (61’Ikwuemesi) . A disp: Costil, Fiorillo, Allocca, Fazio, Sambia,  Sfait. All: Sousa.

Arbitro: Massimi di Termoli (Carbone/Giallatini). IV uomo: Minelli. Var: Marini (Gariglio)

Marcatori: 6′ Krstovic (L), 98′ Strefezza rig. (L).

Note: Ammoniti: Lovato, Legowski, Bohinen (S), Kaba, Banda, Gonzalez, D’Aversa (L). Angoli 6-5. Recupero: 2′ pt, 8′ st. Spettatori: 28.052 (di cui 21.174 abbonati).

_____________________________________________________________________________

90′ + 13′ Triplice fischio al “Via Del Mare”. Il Lecce batte 2-0 la Salernitana e sale a 7 punti. Miglior avvio della sua storia. La Salernitana resta ferma a 2.

90′ + 13′ Ramadani prova il tiro a giro. Palla a lato. E’ l’ultima azione del match. Termina 2-0 per il Lecce.

90′ + 10′ Prolungato il recupero, ma attacca sempre il Lecce.

90′ + 8′ Dal dischetto Strefezza spiazza Ochoa e porta il Lecce sul 2-0.

90′ + 6′ Massimi però viene richiamato dal Var all’On Field Review e dopo due minuti concede il penalty.

90′ +4′ Dal corner Almqvist scalda i pugni di Ochoa che respinge. L’azione va avanti ed il Lecce chiede il rigore per tocco di mano di Cabral che respinge un tiro di Dorgu proprio all’interno dell’area. Proteste che costano il giallo a Gonzalez.

90′ +3′ Tentativo di Ramadani deviato in corner. Il Lecce fa scorrere il cronometro restando in attacco.

90′ Ammonito l’allenatore del Lecce D’Aversa che chiedeva fallo e secondo giallo per Lovato. L’arbitro però fischia fallo a Strefezza.

87′ Cabral cestina il gol del pari. Candreva ruba palla e pesca Bohinen in area, tracciante basso per Cabral che ha un rigore in movimento e lo spedisce in curva.

84′ Cross di Ramadani, Ochoa si fa trovare pronto in area.

83′ Giallo anche per Bohinen che stende Dorgu.

81′ Proteste salentine per un contatto Martegani-Almqvist, tutto regolare per Massimi e per la sala VAR. Dalla bandierina ci prova Pongracic di testa, palla alta.

80′ Debutta Tchaouna che prende il posto di Pirola. Modulo 4-2-3-1.

79′ Ci prova Bohinen che trova lo spazio per il diagonale mancino, il tiro però non inquadra lo specchio.

77′ Ultimo cambio per il Lecce, Dorgu per Gallo. Anche Sousa cambia: Bohinen rileva Legowski appena ammonito.

76′ Giallo per Legowski che stende Strefezza.

75′ Ci prova Ramadani da lontano, il tiro al volo viene bloccato in due tempi da Ochoa. Non ci sono momenti di sosta. La Salernitana ancora al tiro con Cabral che non angola, Falcone respinge il tiro centrale.

74′ Palo Salernitana. Cabral rientra sul destro e calcia a giro dopo tentativo di Mazzocchi. Il pallone colpisce il palo interno e ritorna in gioco.

71′ Doppio cambio nel Lecce: esce Krstovic, autore del gol, al suo posto Piccoli. Poi esce Banda, che rischiava l’espulsione, ed entra Strefezza.

70′ Mazzocchi vanifica un buon contropiede crossando alto.

68′ Di nuovo graziato un calciatore del Lecce già ammonito: è Banda che interviene duro su Lovato, ma non viene sanzionato.

65′ Pirola provvidenziale in scivolata su Almqvist. Intervento sul pallone, il Lecce chiede il rigore.

63′ Candreva rischia il giallo per una spinta di reazione a Banda che lo trattiene vistosamente sulla linea del fondo.

61′ Tre cambi per la Salernitana e due per il Lecce: Martegani, Ikwuemesi e Mazzocchi prendono il posto di Coulibaly, Botheim e Kastanos. Nel Lecce Blin per Rafia e Gonzalez per Kaba. 

59′ Conclusione da posizione defilata di Cabral che però termina lontanissimo dai pali difesi da Falcone.

58′ Ci prova Kaba dal limite, conclusione debole che Ochoa blocca a terra.

56′ Lassana resta in campo, cambiando solo la maglietta. Alla ripresa del gioco prova una magia Candreva, la palla non gira e termina sul fondo.

54′ Si perdono almeno 3 minuti per l’infortunio a Coulibaly. La maglia del centrocampista è piena di sangue. Italo Leo prima chiama il cambio poi chiede alla panchina di attendere. Pronto Martegani a bordo campo.

51′ Proteste granata per la mancata concessione del secondo giallo a Kaba. Il leccese sbraccia e colpisce Coulibaly che resta a terra e perde sangue. Per l’arbitro intervento non volontario e niente seconda ammonizione.

47′ Paulo Sousa ha invertito le posizioni di Cabral e Kastanos. Il cipriota ora è esterno, il capoverdiano agisce con Candreva dietro Botheim.

46′ Inizia la ripresa. Non ci sono sostituzioni, ma Paulo Sousa manda a scaldare Ikwuemesi, Bohinen, Mazzocchi e Martegani.

45′ +2′ Il Signor Massimi della Sezione di Termini manda le due squadre a riposo sul punteggio di Lecce 1 – Salernitana 0.

45′ Decretati 2 di recupero

44′ Occasionissima Salernitana: Kastanos con un filtrante geniale pesca Candreva che va al tiro a tu per tu con Falcone. Il portiere salentino risponde di ginocchio con il numero 87 che non angola a sufficienza.

42′ Secondo ammonito per il Lecce: è Banda che stende in scivolata da dietro Lassana Coulibaly.

34′ Guizzo di Cabral che arriva sul fondo dopo una lunga serpentina ma non trova compagni smarcati pronti al tap-in.

32′ Krstovic si conferma cliente scomodissimo per Gyomber. Scena uguale a quella del gol ma su cross proveniente dalla fascia opposta: Banda pesca il montenegrino che svetta sul difensore slovacco e manda alto.

31′ La conclusione di Candreva termina lontana dai pali difesi da Falcone.

30′ Candreva spacca in due la difesa del Lecce, Kaba è costretto a falciarlo spendendo il giallo. Punizione dal limite per la Salernitana.

28′ Primo tiro in porta per la Salernitana, è una telefonata mancina di Kastanos che Falcone controlla agevolmente.

26′ Traversone di Bradaric deviato che si spegne tra le mani di Falcone. Salernitana in difficoltà a creare occasioni pericolose.

22′ Lancio di Gyomber che da ultimo uomo pesca Botheim in area, il duello aereo è però vinto da Pongracic.

19′ Bella palla di Lassana per Candreva che premia Botheim e non l’accorrente Bradaric. Il cross del norvegese finisce tra le mani di Falcone.

18′ Ochoa evita il raddoppio, Banda prova a infilare sul primo palo ma trova la risposta del portiere messicano.

17′ Primo ammonito del match, è Lovato che stende Banda.

11′ Candreva suona la carica, punizione scodellata in area su cui Coulibaly viene anticipato.

6′ LECCE IN GOL. Il Lecce batte una rimessa laterale: cross di Gendrey dalla destra, Krstovic ci crede e sovrasta Gyomber andando a spizzare sul secondo palo dove Ochoa non può arrivare. Lecce in vantaggio. Difesa granata troppo leggera.

5′ Incursione sulla sinistra di Gallo che sfonda e arriva sul fondo, sul suo tiro cross non c’è nessuno in maglia giallorossa.

2′ Ci prova Ramadani con un tiro dai trenta metri respinto da Lassana Coulibaly.

1′ E’ iniziata Lecce – Salernitana.

Prima del fischio d’inizio viene osservato un minuto di raccoglimento per onorare le 5 vittime dell’incidente ferroviario di Brandizzo. Il terreno di gioco è stato abbondantemente innaffiato prima del match.

L’allenatore della Salernitana, Paulo Sousa ha parlato prima dell’incontro ai microfoni di DAZN: “Dia ieri è uscito dall’allenamento con un dolore al ginocchio. Ha fatto una risonanza magnetica e adesso aspettiamo l’esito. Nel giorno precedente, invece, aveva mal di testa e non ha preso parte alla seduta. Sono queste le decisioni che abbiamo preso. Mancata convocazione che dipende dal mercato? Sul mercato è il Direttore Sportivo quello che decide. Lascerei a lui la possibilità di andare di più nel profondo se ritiene opportuno farlo”.

Parla anche Lorenzo Pirola: “Affrontiamo una squadra che sta bene dal punto di vista dei risultati come noi. E’ uno scontro diretto anche se siamo a inizio stagione. Ci aspettiamo di fare una grande partita”.  

ARTICOLO ORE 20:00 – La Salernitana torna di scena a Lecce per la terza giornata di Serie A, a caccia dei primi tre punti. Proprio al Via del Mare i granata hanno ottenuto l’ultimo successo esterno il 27 gennaio scorso. Paulo Sousa opta per il classico 3-4-2-1, Jovane Cabral e Legowski scenderanno in campo dal 1’. L’ex Sporting agisce largo, mentre Kastanos è con Candreva sulla trequarti alle spalle dell’unica punta, Erik Botheim che ha vinto il ballottaggio della vigilia con Ikwuemesi. In difesa, classico pacchetto a tre composto da LovatoGyomberPirola a proteggere la porta di Ochoa.

D’Aversa schiera il suo Lecce con il 4-3-3. La difesa sarà composta da Falcone, Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo. In mediana agiranno Ramadani, Rafia e Kaba. Infine, Banda, Krstovic e Almqvist a comporre il tridente offensivo.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News