Connect with us

News

Qui Palermo, la ripresa mercoledì. Nestorovski: “Più persone vengono allo stadio, più chance avremo di vincere il campionato”

Il Palermo, primo avversario della Salernitana nel 2019, ritornerà ad allenarsi mercoledì. Lungo riposo, dunque, per la capolista, trainata dal suo capitano Ilija Nestorovski. L’attaccante macedone traccia un primo bilancio di questo campionato nell’intervista concessa al sito ufficiale della squadra siciliana: “Questa prima parte di stagione è stata molto bella. Siamo primi in classifica, stiamo giocando bene e sono molto felice per questo. Il punto di forza della nostra squadra è che siamo tutti uniti, affrontiamo i problemi tutti insieme. Si può sempre migliorare, ma ovviamente decide sempre il mister”.

L’attaccante macedone ha risposto sul campo, trascinando i compagni a molte vittorie: “Ho segnato sei goal, ma non sono importanti le mie reti, bensì che il Palermo sia primo in classifica. Questo per me è fondamentale”.

Un infortunio ha costretto l’attaccante a chiudere anzitempo il 2018: “Mi dispiace molto, è sempre dura vedere i compagni dalla tribuna e non aiutarli. Essere il capitano di questa squadra è un orgoglio. Ci sono tanti leader, sono tutti importanti anche se non indossano la fascia”.

Sulle avversarie per la lotta promozione, Nestorovski non ha dubbi: “Verona, Benevento e Brescia sono le nostre avversarie principali”.

L’attaccante macedone loda Stellone, tecnico subentrato a Tedino nelle prime fasi del campionato: “Ho un bel rapporto con il mister. Rimane con noi attaccanti al termine dell’allenamento ci spiega su cosa migliorare per fare tanti goal”.

Sul fattore pubblico l’attaccante macedone rimarca l’importanza del “dodicesimo uomo”: “Per me sono molto importanti. Contro Venezia e Frosinone ai play-off dello scorso ci hanno trascinati alla vittoria: in quelle due gare, con la presenza massiccia dei nostri tifosi, abbiamo vinto agevolmente e non è stato un caso. Se vengono più persone allo stadio, vinciamo questo campionato”.

Infine, chiosa finale su un errore da non fare e l’augurio dell’anno nuovo: “Dobbiamo rimanere sempre tutti uniti, soprattutto nei momenti difficili. Auguro buon anno a tutti, io voglio tornare in A con il Palermo. Se lo meritano i nostri meravigliosi tifosi”

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News