Connect with us

News

Qui Benevento, Volta sul derby: “Lo prepareremo attentamente”. Oggi ripresa: assenti gli infortunati, Tuia disponibile

volta

Lo scorso anno si giocò alla quarta giornata, ma al Vigorito e finì in debacle per la Salernitana (4-0), allora allenata da Colantuono. Anche quest’anno il calendario ha riservato il derby dopo pochissime partite. Alla ripresa, lunedì 16 alle 21, stavolta all’Arechi, scenderanno in campo granata e giallorossi. Lo scorso anno le due squadre erano divise da un punto (a favore dei granata), quest’anno la situazione è simile: Salernitana a punteggio pieno (6 punti), Benevento con 4 punti. La pausa delle nazionali non farà altro che aumentare l’attesa, i protagonisti però sono già pronti. Nel corso di Ottogol ieri in onda su Ottochannel il difensore del Benevento Massimo Volta ha commentato la roboante vittoria contro il Cittadella e si è avvicinato a grandi passi al big match della quarta giornata: “Siamo consapevoli di essere una buona squadra, ma questo non deve farci indietreggiare di un millimetro. Contro il Cittadella volevamo la vittoria a tutti i costi e siamo riusciti a mostrare un grande affiatamento, soprattutto nel pacchetto arretrato. In tal senso voglio citare mister D’Angelo che lavora molto sulla fase difensiva e i frutti si vedono. In fondo, lo sappiamo bene, i campionati si vincono con una retroguardia solida. Siamo stati costruiti per fare il meglio, non sottovalutiamo nessuno perché consapevoli che ci troviamo in una categoria molto difficile ed equilibrata. Il derby con la Salernitana? E’ una sfida stimolante. La truppa di Ventura è partita bene in campionato. Prepararemo questa gara nei minimi dettagli come sempre”.

Intanto i sanniti sono tornati oggi ad allenarsi, in campo anche gli ultimi due arrivati Hetemaj e Basit, riposo per gli infortunati Schiattarella e Del Pinto, Alessandro Tuia è tornato in gruppo e pienamente recuperato. Gli stregoni hanno svolto riscaldamento tecnico col pallone, partitella con le mani con finalizzazione di prima e finale a campo ridotto sui cinquanta metri. La preparazione della squadra di Inzaghi riprenderà domani, possibile che in questo periodo di sosta sia organizzata un’amichevole con la Primavera.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News