Connect with us

News

FOTO. Playout interrotto al 66′: lo 0-2 non sarà omologato. Iervolino e Milan lasciano la tribuna

Termina nel peggiore dei modi la stagione della Salernitana. Il playout di ritorno con la Sampdoria dura appena 66 minuti. Sul risultato di 0-2 per i blucerchiati e con le possibilità di rimonta praticamente vicine allo zero, dalla Curva Sud sono partiti dapprima cori verso i giocatori, “Mercenari fuori dall’Arechi”, e poi sono volati fumogeni e petardi. Situazione che ha obbligato Doveri a interrompere il match con il portiere granata Christensen costretto ad avvicinarsi al cerchio di centrocampo. Poi sono arrivati in campo anche diversi seggiolini divelti proprio dalla Curva Sud, il cui spicchio centrale dell’anello inferiore era rimasto vuoto perché gli ultras del Direttivo erano rimasti all’esterno per protesta. Costretti ad intervenire anche componenti della Polizia in assetto antisommossa.

Nel frattempo, dopo 5 minuti di interruzione, il proprietario Danilo Iervolino e l’Aìamministratore delegato Maurizio Milan hanno abbandonato la tribuna autorità dell’Arechi. Al minuto 75’, visto che non si è ancora ripreso il gioco, Doveri ha indicato alle squadre la strada degli spogliatoi. Scortato anche il presidente della Sampdoria, Manfredi, che ha lasciato la tribuna con l’ausilio della vigilanza privata arruolata per la trasferta di Salerno.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dopo un quarto d’ora di interruzione, le squadre tornano in campo solo per pochi secondi. Appena ripreso il gioco, volano nuovamente fumogeni e petardi. Doveri dice ai capitani “la partita termina qua”, senza sancire il triplice fischio. La gara viene ufficialmente sospesa, ma non verrà omologato lo 0-2, ci sarà uno 0-3 a tavolino. Un timido boato del pubblico saluta l’uscita dal campo delle due squadre. Si chiude definitivamente la stagione della Salernitana che retrocede in Serie C.

1 Comment

1 Comment

  1. Forza Cremo

    22/06/2025 at 23:59

    Sono di CREMONA e tifo CREMO
    Ma mi dispiace x la grandissima PORCATA che vi hanno fatto subire,
    Purtroppo eravate già retrocessi un mese fa !!!!!
    Hanno voluto evitare la C alla squadra che meritatamente ci era finita sul campo ….
    Vergognoso e patetico quello che hanno CREATO x salvare LA SAMPDORIA!!!!!
    Fanno passare la passione al gioco ….. CIARLATANI INCAPACI che manipolano i risultati le partite e i campionati
    La LEGA FA SCIFO MA SOLO LORO HANNO LA FACCIA COME IL C.LO E PENSANO AI LORO INTERESSI ,
    Che schifo ragazzi ,
    SEMPRE A FIANCO FI CHI VIENE DERUBATO 👍🖐️

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News