Connect with us

News

Playoff Serie B: la Cremonese di Coda in finale. In C avanzano Avellino e Benevento

È la Cremonese di Stroppa a raggiungere il Venezia in finale playoff. Decisivo il 4-1 dello “Zini” rifilato al Catanzaro, che porta il risultato totale sul 6-3. Continua, dunque, il sogno di riapprodare in massima serie per i grigiorossi, dopo soltanto una stagione d’assenza. Finisce qui, invece, il cammino dei calabresi che il prossimo anno ricominceranno dalla Serie B.

Parte subito forte la Cremonese che al secondo minuto sfiora il vantaggio su calcio di punizione. Decisivo il miracolo del portiere giallorosso Fulignati. Passano dodici minuti ed è Vazquez a segnare la rete del vantaggio su assist decisivo dell’ex granata Massimo Coda. Il raddoppio arriva al 19’ grazie ad una mezza sforbiciata di Buonaiuto. Al termine della prima frazione anche Coda si aggiunge al tabellino dei marcatori portando il risultato sul 3-0. Al 70’ Sernicola chiude definitivamente il match appoggiando in rete la sfera su cross di Collocolo. Dieci minuti più tardi magra consolazione per la formazione di Vivarini, che trova la rete della bandiera con Matias Antonini.

Continua, dunque, a comporsi il roster del prossimo campionato cadetto che vedrà impegnata la Salernitana. Oltre all’ultima retrocessa dalla A da decretare domani e dalla sconfitta nel capitolo finale dei playoff di B, la terza squadra a partecipare al prossimo campionato cadetto sarà la vincitrice dei playoff di Lega Pro, che questa sera hanno visto approdare alle semifinali il Vicenza, vincitrice contro il Padova, il Benevento che ha sconfitto la Torres, la Carrarese che ha eliminato la Juventus Next Gen anche grazie al gol della vecchia conoscenza granata Niccolò Giannetti e l’Avellino che, in rimonta, ha estromesso il Catania dalla corsa alla B grazie al miglior piazzamento ottenuto in campionato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News