Connect with us

News

Colantuono sull’ultima: “Ci abbiamo messo dignità, so già quale sarà mio ruolo”

Si è conclusa la terza stagione in A per la Salernitana, che da agosto ripartirà dalla serie cadetta. L’ultima gara a San Siro contro il Milan ha riservato un punto ai granata, che hanno rimontato i rossoneri dal 3-1 al 3-3. Stefano Colantuono ha commentato il match in sala stampa: “La partita mi è piaciuta, l’approccio è stato un po’ così, siamo rimasti un po’ sorpresi dalla veemenza del Milan. Poi ci siamo ricompattati subendo il giusto, nel secondo tempo abbiamo fatto bene, questo risultato non cambierà le nostre sorti. Se non altro, abbiamo avuto la professionalità di chiudere e disputare questa partita nel miglior modo e con rispetto della maglia. Si può anche retrocedere, ma la dignità bisogna metterla sempre. In queste nove partite credo ce l’abbiamo messa, a volte il risultato ci ha premiato, altre meno ma non era semplice trovare le motivazioni. Sensazioni? Dobbiamo pensare alla prossima stagione, bisognerà aspettare qualche giorno, la dirigenza sta lavorando, Salerno può ambire a un pronto ritorno, ha la possibilità per farlo. Capita di retrocedere, l’importante è ripartire e rimettersi subito in gioco”.

Sul suo futuro: “Ho accettato per non far prendere il quarto allenatore alla società e mi sono messo a disposizione, so già quale sarà il mio incarico l’anno prossimo se le cose dovessero rimanere in questo modo, ora bisogna fare un consuntivo della stagione e riprogrammare. Ultima da allenatore? A Salerno probabilmente sì, ho un contratto che prevede determinate cose, ho sempre fatto il tecnico e per la Salernitana ho fatto anche altro. Vedremo cosa succederà”.

Concludendo, sui singoli: “Abbiamo messo in vetrina giocatori, per Simy la doppietta di oggi è importante, si è rilanciato, ha buone qualità. Abbiamo fatto esordire giovani, ci sono giocatori molto validi, volevo preservare un po’ Tchaouna, elemento straordinario che può giocare in qualsiasi grande squadra di A. Per età e caratteristiche in questo momento in circolazione anche al di fuori dell’Italia ce ne sono pochi. Chi avrà l’occhio e riuscirà ad acquistare questo ragazzo farà un grande colpo. Se ne parla ancora troppo poco. Legowski? Buon giocatore, ma ho dovuto fare dei cambi che non erano previsti, avrebbe giocato di più, a un certo punto ho dovuto togliere Kastanos che non stava benissimo, Gyomber ha avuto un problema”.

Così Stefano Colantuono a DAZN: “Abbiamo fatto il nostro, è stata una partita difficile da preparare per molti motivi. Forse questo ci fa crescere di più il rammarico. Salerno è una città e ha una tifoseria con tanta voglia di riemergere, stasera c’erano dei tifosi, non me lo aspettavo. Oggi la squadra ha fatto quello che avevo chiesto, abbiamo rispettato l’impegno. Ora si deve resecare tutto e ripartire, ci sono i mezzi per fare un campionato adeguato alle esigenze e alle aspettative della piazza. Non mi sento nelle condizioni di parlare delle cause, di prima del mio arrivo. Mi è stato chiesto di intervenire nel miglior modo possibile, perché comunque la retrocessione era già bella che avviata. Ci abbiamo provato e abbiamo fatto anche delle belle partite. Da queste nove partite ho tratto delle conclusioni, ne parlerò con la proprietà”. 

“Io ho già chiaro il mio futuro, questa parentesi in panchina è stata fine a sé stesso, sono un uomo della società. Qui sono arrivato con un ruolo diverso negli ultimi anni, non è detto che questo ruolo non possa essere ampliato per portare le mie conoscenze, se me lo chiederanno sarò a disposizione, perché a Salerno si sta bene. In A subito? È nella volontà di questa società voler ripartire, è stata un’annata così, queste cose nel calcio capitano”. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News