Connect with us

Calciomercato

Piatek si sblocca ma il futuro è in bilico: può tornare al “primo amore” italiano

Krzysztof Piatek si è sbloccato ad Empoli dopo ben 20 partite senza segnare e ha realizzato il suo quarto centro stagionale. Numeri lontani da quelli che il Pistolero aveva raggiunto nella sua prima esperienza italiana al Genoa e poi solo parzialmente confermato al Milan successivamente. Molto probabilmente la Salernitana non riscatterà l’attaccante polacco a fine campionato.

Il giocatore è in prestito dall’Hertha Berlino con diritto di riscatto fissato a 7,5 milioni. Cifra che, visto soprattutto il rendimento del calciatore classe 1995, patron Iervolino non sembra intenzionato a investire. Vorrà dirottare tutte le energie economiche invece sul riscatto di Dia (12 milioni) dal Villarreal. Dunque, Piatek tornerà al club tedesco ma solo temporaneamente: potrebbe infatti verificarsi un clamoroso ritorno di fiamma del Genoa, recentemente promosso in A dopo un solo anno di purgatorio in cadetteria. “Può tornare, qui ha fatto bene”, ha detto il general manager del Grifone, Blazquez, in un’intervista al Secolo XIX. L’operazione sarebbe fattibile ancor più perché il sodalizio tedesco è per la maggioranza di proprietà del fondo 777 Partners che controlla anche il Genoa. Piatek era stato portato in Italia proprio dai rossoblù all’epoca della gestione Preziosi nel 2018, mettendo a segno 13 gol in 19 presenze e destando subito l’interessamento del Milan.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato