Connect with us

Calciomercato

È già mercato: De Sanctis vuole trattenere Ochoa e Pirola

Il campionato 2022/23 non è ancora finito, ma la Salernitana 2023/24 è già in cantiere. Morgan De Sanctis lavora alle conferme di quegli elementi che si sono rivelati fondamentali. Dall’arrivo di Paulo Sousa, Guillermo Ochoa e Lorenzo Pirola sono diventati due punti fermi. Come riporta Il Mattino, la Salernitana non vuole fare a meno di loro nel futuro e allora il ds ha incontrato gli agenti in sede per mettere le basi, con la volontà di proseguire insieme.

Verso il rinnovo

Memo non ha mai nascosto la sua voglia di restare a Salerno. Il calcio italiano gli piace, la sua famiglia si trova bene e vuole guadagnarsi il sesto mondiale. Con il procuratore Jorge Berlanga si è parlato quindi di un rinnovo. Il messicano ha firmato un contratto di sei mesi ma la società granata vuole prolungarlo di un anno (con opzione anche per la stagione 2024/25) da proporre al portiere. L’attuale ingaggio di Ochoa (450mila euro), sarà alzato ad 1 milione (di cui 200mila euro come premio salvezza). Con il rinnovo del numero 13 inizieranno però anche le valutazioni sugli altri due portieri in rosa. L’intenzione della Salernitana è quello di mettere dietro ad Ochoa un portiere under che possa crescere. Sepe e Fiorillo sono legati più anni al club e potrebbero salutare. In particolare l’ex Parma ha un ingaggio pesante (da oltre 1 milione), fa fatica ad accettare il ruolo di secondo e il rapporto con Sousa è complicato fin dai tempi della Fiorentina.

Riscatto ok

La bontà dell’investimento Pirola non si discute. De Sanctis ha già annunciato il riscatto e ha incontrato l’agente del ragazzo. Il difensore è arrivato in prestito oneroso (pagato 900mila euro) in estate. L’operazione, imbastita in estate con l’Inter, prevedeva un diritto di riscatto fissato a 5 milioni (la scorsa estate il Monza non lo esercitò a 7) che la Salernitana eserciterà. L’Inter, con il quale l’ex Monza ha rinnovato il contratto, poi valuterà se esercitare il contro riscatto a 8 milioni; il club nerazzurro avrà anche il 15% in caso di futura rivendita del giocatore. Con Sousa in panchina, il classe ’02 è diventato inamovibile: sono undici le presenze da titolare consecutive, con 2 gol realizzati.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato