Connect with us

Calciomercato

Giovane, italiano e “piazzato”: per l’attacco che verrà si segue Lucca

Moncalieri è un comune italiano della provincia di Torino, città teatro dell’ultima sfida della Salernitana, quella di domenica, pareggiata per 1-1 contro la squadra di mister Juric. L’ultimo gol di un attaccante granata è da registrare nel nome di Dia (contro il Bologna in casa) che porta quindi a dieci le sue realizzazioni personali con la maglia dell’ippocampo addosso.

Attacco da rinfondare?

E gli altri? Botheim è fermo ancora a quella rete realizzata contro la Sampdoria, Bonazzoli invece ne ha siglati due mentre Piatek soltanto tre, l’ultima a novembre contro la Cremonese. Proprio i cinque mesi di assenza dal tabellino dei marcatori mette il polacco tra i papabili che non saranno riscattati a fine stagione (è in prestito dall’Hertha Berlino con diritto di riscatto fissato a 10 miloni). Fuori “concorso” invece Diego Valencia che ha raccolto soltanto 219′ di gioco in dodici partite. Potrebbe partire in prestito insieme a Botheim mentre per Bonazzoli potrebbero aprirsi le porte di una cessione a titolo definitivo. La Salernitana resterebbe quindi con il solo Boulaye Dia in attacco (il primo indiziato al riscatto a fine stagione a fronte di un pagamento di 12 milioni al Villarreal) sempre che le sirene e la pecunia oltre confine non si facciano prepotenti. Da qui la necessità di muoversi con anticipo per cercare valide soluzioni. Una di queste porta a Lorenzo Lucca dell’Ajax ma in prestito via Pisa. Parlavamo di Moncalieri, ebbene il classe 2000 piemontese sta avendo difficoltà ad imporsi con la maglia dei Lancieri, 12 fino ad oggi le presenze ad Amsterdam condite da due reti e un assist. Giovane, italiano (parametri che piacciono alla società) fisico importante, 200cm di altezza, capacità balistiche discrete così come il piazzamento su colpo di testa, Lucca è il profilo che la Salernitana osserva al pari di Sassuolo, Empoli e Bologna come ci conferma Darryl Bakker-Visser, intermediario olandese che segue le vicende in Eredivisie. Dopo un primo campionato con la selezione riserve dell’Ajax, Lucca ha giocato anche in prima squadra strappando un debutto in Europa League, dieci minuti, contro l’Union Berlino. Per riscattarlo il club olandese deve pagare circa 12 milioni al Pisa, compresi di bonus e percentuali.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato