Connect with us

Giovanili

Per Cerrato è “un passo indietro”: l’U15 granata perde sul campo della Roma, quarto ko di fila

Diciannovesima giornata campionato Under 15 A/B

TABELLINO   –   ROMA – SALERNITANA 3-1

ROMA: Bouaskar, Milocco (21’ st Liturri), Saviano, Bonifazi (35’ st Ndao), Rialti (25’ st Di Marino), Paul, Tombion, Di Mascio, Patteri, Perrotta (21’ st Proietti), Russo. A disp: Carenza, Carlone, Dal Bon, Alunno, Coletta. Allenatore: Scala.

SALERNITANA: Sorrentino, Attianese (8’ st Fabozzi M.), Gagliano, Massa, Russo (16’ st Petrizzo), Giudice, Paolillo, Carpentieri, Lauria, Tufo (30’ st La Greca), Sepe (30’ st Fabozzi V.). A disp: Andreoli, Nappi, De Santis, Cirillo, Tucci. Allenatore: Cerrato.

Arbitro: Medulli di Roma (Cardarelli/Guarracino)

Note: Marcatori: 5’ e 23’ Tombion (R), 65’ Petrizzo (S), 78’ Bonifazi (R). Ammoniti: Bouaskar, Bonifazi. Recuperi: 4’ st.

Quarta sconfitta di fila per la Salernitana under 15, che cade a Trigoria sul campo della Roma. Padroni di casa subito in vantaggio dopo cinque minuti, primo tempo che termina sul risultato di 2-0. La squadra granata nel secondo tempo va in gol con Petrizzo e sembra poter trovare il pareggio, prima del definitivo gol del 3-1 di Bonifazi.

La cronaca

Salernitana che inizia il primo tempo in balia della Roma, sicuramente un avversario di livello. Non è un caso infatti il vantaggio giallorosso già al minuto 5; palla persa dai granata, Tombion entra in area ed a tu per tu con Sorrentino porta in vantaggio la Roma. Il raddoppio arriva pochi minuti dopo, sempre con Tombion; minuto 23, lancio lungo da parte della Roma che scavalca la linea difensiva della Salernitana, sul lato destro Tombion prende palla, si accentra saltando due difensori e con un pallonetto batte il portiere in uscita. Il primo tempo termina dunque con la Roma in vantaggio per 2-0. Nella ripresa gli ospiti provano la reazione; minuto 65, grande giocata di Massa che con un tunnel mette una palla per Petrizzo che a tu per tu con il portiere non sbaglia battendolo in uscita. La Salernitana trova fiducia, rendendosi sempre più pericolosa, prima di subire il gol del ko definitivo; minuto 78, calcio di punizione laterale per la Roma, palla in mezzo e mischia con sponda di un giallorosso per il tap-in vincente di Bonifazi.

Le parole di Cerrato

“Passo indietro rispetto alla partita con la Fiorentina. Nonostante questo siamo stati comunque in partita ed abbiamo avuto anche delle occasioni per poterla pareggiare. Siamo stati troppo fragili nel primo tempo. La Roma non ha spinto più di tanto, abbiamo fatto cose migliori che ci hanno portato al gol e ad avere il pallino del gioco in mano nel secondo tempo, giocare su questi campi non è mai facile, hanno un tasso tecnico superiore e quando accelerano possono fare male”, ha detto l’allenatore dei granatini a fine gara.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili