Connect with us

Giovanili

Under 16, la Salernitana tiene testa alla Roma ma esce senza punti da Trigoria

Diciannovesima giornata campionato Under 16 A/B

TABELLINO   –   ROMA – SALERNITANA 2-0

ROMA: Sbaccanti, Tosti, Caviglia, Mariani, Piermattei, Basile, Mutarelli (1’ st Maccaroni), Pallassini, Vella, Teixeira (34’ st Darboe), Modugno (18’ st Luzi). A disp: Marcaccini, Petitucci, Carlaccini, Ienco, Malafronte, Virgilio. Allenatore: Ciaralli.

SALERNITANA: Guacci, Tommasiello (30’ st Iliev), Russo (34’ st Tempre), Mazzoleni (23’ st Correale), Barzagli, Siani, Menduto (34’ st Pierno), Belfiore, Barba (1’ st Leotta), Paolino (30’ st Morabito), Saviano (23’ st Vacca). A disp: Verdoliva, Fortunato. Allenatore: De Santis.

Arbitro: Tedoli di Aprilia (Faccio/Tollemeto)

Note: Marcatori: 48’ e 90+1’ Vella. Ammoniti: Russo, Correale, Iliev. Recuperi: 4’ st.

 

La Roma passa in casa contro la Salernitana, che offre un’ottima prestazione. Dopo un primo tempo combattuto, in cui i granata costruiscono diverse occasioni da rete e terminato 0-0, la formazione giallorossa esce fuori nel secondo tempo con la doppietta di Vella sul terreno di gioco dell’Agostino Di Bartolomei di Trigoria.

La cronaca

La prima occasione ghiotta della partita è per la Salernitana; traversone di Russo e Barba, solo davanti al portiere, entra in spaccata al centro dell’area con il pallone che termina alto. Poco dopo, calcio d’angolo di Paolino e palla messa sul primo palo per Belfiore che di tacco sfiora l’eurogol trovando la grande risposta di Sbaccanti. Dopo un tiro da venti metri terminato poco fuori di Menduto, la Roma ci prova con due tiri da lontano senza impensierire più di tanto i granata. Nonostante ciò il primo tempo termina a reti bianche. Dopo solo 3 minuti nel corso della ripresa, la Roma passa in vantaggio: calcio d’angolo, Vella di testa mette il pallone in porta, con Guacci che ostacolato non riesce ad intervenire. I padroni di casa si abbassano e provano a gestire il risultato, con la Salernitana che intensifica il pressing; Belfiore da dentro l’area calcia un pallone che termina di poco al lato. Subito dopo Menduto entra in area e calcia con Sbaccanti che riesce ad intervenire sulla linea. Sul finale Leotta, su traversone di Iliev, mette il pallone di testa nelle mani del portiere a pochi passi dalla porta. Il gol del definitivo 2-0 della Roma arriva nei minuti di recupero, bravi i giallorossi ad approfittare di una Salernitana sbilanciata e schieratasi con il 4-2-4 nel tentativo di recuperare la partita; i granata sbagliano un passaggio negli ultimi metri che consente alla Roma di ripartire e di far segnare Vella, trovatosi a tu per tu con il portiere, il gol che chiude definitivamente la partita.

Le parole di De Santis

“Partita giocata bene, risultato un po’ bugiardo, non siamo stati bravi a sfruttare alcune occasioni. Dispiace per il risultato, ma ho fatto i complimenti ai ragazzi perché hanno giocato la partita facendo tutto quello che si poteva fare. Hanno avuto anche il pallino del gioco per parte della partita, l’hanno gestita bene. La Roma è calata nel secondo tempo perché abbiamo intensificato il ritmo. Mi è piaciuto l’atteggiamento e la voglia espressa dai miei ragazzi, abbiamo ricevuto anche i complimenti dal responsabile della Roma”, dice Ernesto De Santis a fine gara.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili