Connect with us

News

Paradosso Salernitana: terza squadra per ammonizioni, solo un giallo nelle gare decisive

Un paradosso in un finale di stagione da incubo. Nel momento clou, quando sarebbe bastato un punto per evitare i play-out, la Salernitana è venuta meno in tutti i sensi, soprattutto sotto il profilo dell’agonismo. I tifosi infatti non hanno apprezzato l’atteggiamento a tratti guardingo della squadra granata che, in particolar modo a Pescara, avrebbe potuto premere maggiormente sull’acceleratore contro un avversario che lasciava ampi spazi in difesa.

Ed invece così non è stato con la Salernitana sconfitta anche all’Adriatico e ora costretta – si spera – a giocarsi la permanenza in Serie B col Venezia. Tornando alle due ultime partite con Cosenza e Pescara, emerge un dato alquanto curioso: la Salernitana nelle trentasei partite della regular season ha collezionato ben ottantotto cartellini gialli diventando così la terza squadra della cadetteria con più ammonizioni dopo Cittadella (addirittura novantasette) e Palermo (ottantanove). Il dato curioso è rappresentato dal fatto che negli ultimi 180′ è arrivata una sola ammonizione, quella rimediata da Casasola a Pescara per un intervento in netto ritardo. Un dato singolare che rispecchia la situazione che ha portato l’ippocampo nelle torbide acque della lotta per non retrocedere.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News