Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Orlando saluta: prestito alla Juve Stabia

Francesco Orlando va a cercare fortuna e continuità altrove. Come anticipato qualche giorno fa l’esterno era vicino ad accasarsi in prestito secco alla Juve Stabia in C, ora è arrivata anche l’ufficialità sia da parte della Salernitana che delle vespe, con anche le prime parole da gialloblù del calciatore. Per l’ex Vicenza sarà il secondo prestito dopo quello dello scorso anno alla Sambenedettese.

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la S.S. Juve Stabia per il trasferimento a titolo temporaneo dell’attaccante classe ’96 Francesco Orlando.

La S.S. Juve Stabia comunica l’accordo con la U.S. Salernitana 1919 per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo, dell’attaccante Francesco Orlando, classe ’96. Il calciatore, nativo di Taranto, è cresciuto calcisticamente nella Virtus Francavilla. Ha vestito, tra le altre, anche le maglie di Nardò, Chieti, Maceratese, Vicenza, Sambenedettese e Salernitana. Queste le prime dichiarazioni: “Sono felice di essere arrivato in una pazza così prestigiosa e molto calorosa. Mi auguro di ripagare la fiducia del mister e del direttore dando tutto me stesso per questi colori”.

 


Francesco Orlando è vicino all’addio alla Salernitana. L’esterno è pronto a scendere di categoria, trasferendosi in prestito secco alla Juve Stabia. Dopo quella dello scorso anno a San Benedetto quindi il calciatore è in procinto di intraprendere la seconda avventura lontano da Salerno. L’ex Vicenza, dopo la stagione nelle Marche con 2 gol e 1 assist in 25 apparizioni, sperava di guadagnarsi una chance con Castori, ma un ritiro contraddistinto da qualche problema fisico di troppo (ginocchio) e l’arrivo di Tutino lo hanno messo sull’uscio.

L’avventura in granata del classe ’96 non è nata sotto una buona stella. Nell’estate 2017 l’approdo alla Salernitana via Lazio, ma è la rottura del legamento crociato in un’amichevole ad agosto a compromettere la stagione del ragazzo, con appena 8′ minuti giocati. Nell’annata 2018/19 nessun infortunio ma né Colantuono, né Gregucci lo tengono in considerazione, solo nel finale di stagione il calciatore tarantino trova più minuti con l’avvento di Menichini. Orlando ha ritrovato un pizzico di continuità lo scorso anno con la Sambenedettese e proverà a fare lo stesso con le vespe di Padalino per mostrare finalmente quel talento finora mai realmente espresso.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato