Connect with us

News

Olimpico sold out per Roma-Salernitana. Niente scorte aggiuntive per gli ospiti

Sarà uno stadio Olimpico dal colpo d’occhio straordinario quello che domenica ospiterà la prima giornata di campionato tra Roma e Salernitana: 61mila i presenti. I biglietti venduti della sfida, però, sono solamente 20mila essendo i giallorossi una delle squadre con più abbonati in Italia: 40mila sostenitori hanno deciso di essere presenti in ogni sfida.

I supporter granata a Roma

Naturalmente la Salernitana di Paulo Sousa non sarà da sola, come di consueto. Ci saranno 3370 persone nel settore ospiti, i “fortunati” che hanno potuto acquistare i biglietti il 9 agosto con prevendita aperta all’improvviso, un giorno prima rispetto a quanto annunciato. Nel settore a loro dedicato ci sarà un’area cuscinetto con 1500 posti vuoti dove, eventualmente, potrebbero essere dirottati i sostenitori campani in possesso di biglietti di altri settori. Oggi si è tenuto il Gos nella capitale, l’ultimo prima dell’incontro, in cui le autorità hanno ribadito il no alla richiesta ufficiale della società di patron Iervolino di aumentare la scorta dei biglietti. Niente da fare, le autorità non cambieranno il piano sicurezza calibrato su 3370 persone.

Il percorso

La Questura di Salerno ha anche diramato una nota utile a tutti i tifosi della Salernitana che raggiungeranno la capitale in macchina, in minivan o con i pullman. Le vetture dovranno essere parcheggiate nell’Area Nord dello Stadio Olimpico e da lì i tifosi dovranno raggiungere il settore ospiti a piedi. L’itinerario da seguire prevede l’ingresso al Casello Roma Sud per poi arrivare sul Grande Raccordo Anulare e prendere l’uscita Salaria con direzione centro. Da qui bisognerà entrare nella Tangenziale Est, percorrere Largo Ferraris IV ed alla fine arrivare a Viale Macchia della Farnesina.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News