Connect with us

News

Offese social alla Salernitana e ai suoi tifosi dall’area vip durante il derby: puniti i responsabili

Volgari offese alla Salernitana e ai suoi tifosi in alcuni video pubblicati sui social direttamente dall’area vip dello stadio Arechi durante il derby disputato sabato pomeriggio. Un episodio finito sul “banco degli imputati” nei gruppi e sulle chat dei supporter della Bersagliera, nonché tra gli addetti ai lavori che nei giorni scorsi, tra le proteste generali, hanno condannato e criticato il gesto di chi – pur essendo accreditato dalla società e occupando un posto “d’onore” all’interno dell’impianto di via Allende – non ha certo mostrato rispetto per l’accoglienza e l’ospitalità dei salernitani, denigrandoli tra sfottò e offese, in quella che è pur sempre una (seconda) casa per gli affezionati.

La società granata, con una nota diffusa questa mattina, prende posizione in merito a quanto accaduto: “L’U.S. Salernitana 1919, in merito ad alcuni video diffusi sui social realizzati nelle aree hospitality dello stadio “Arechi” in occasione della gara Salernitana-Napoli dai toni offensivi e denigratori nei confronti del club granata – scrivono – comunica di aver già provveduto ad individuare i responsabili di questo episodio inqualificabile e ad attivare sanzioni disciplinari ed economiche al fine di tutelare l’immagine della Salernitana e di tutti i suoi tifosi”.

I video in questione sono stati rimossi dalla piattaforma TikTok e, sempre sui social, sarebbero arrivate anche le scuse in alcuni gruppi da parte del responsabile. A far scattare l’ira dei sostenitori granata sul web sarebbe stato – oltre al contenuto offensivo dei messaggi – anche il legame di parentela dell’autore dei video con un dipendente della stessa Salernitana. Che ora attiverà presumibilmente le sanzioni previste dal codice etico e dal regolamento d’uso dello stadio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News