Connect with us

News

Col Sassuolo si torna al 4-3-3. Bohinen riprende la regia, possibile turno di riposo per Bradaric

Pippo Inzaghi può tornare al centrocampo a tre dopo l’esperimento, non particolarmente soddisfacente, della mediana a due nella partita contro il Napoli. Sul campo del Sassuolo sarà fondamentale fare risultato pieno e cercare di curare la manovra dando nello stesso tempo l’adeguato filtro.

Emil Bohinen è candidato principale a riprendersi la maglia da titolare venerdì come playmaker. Contro la Sampdoria in Coppa Italia non aveva fatto male, disputando 90′ per la prima volta a distanza di ben diciotto mesi dall’ultima volta. In mezzo, tante partite non terminate oppure effettuate da subentrato, senza contare gli stop per infortunio. L’ultima volta che il norvegese era stato in campo dall’inizio alla fine è riscontrabile nel campionato 2021/22, nel recupero all’Arechi contro il Venezia vinto 2-1 dalla formazione all’epoca allenata da Davide Nicola. Il calciatore ha necessità di ritrovare continuità nel suo ruolo naturale, quello appunto di vertice basso. Inzaghi sembra intenzionato a dargli nuovamente fiducia con Lassana Coulibaly e probabilmente Maggiore ai suoi lati. Quest’ultimo, nonostante la panchina nel derby, è particolarmente considerato dall’allenatore. Occhio anche a Legowski.

Difesa a quattro, attacco a tre. Superpippo completerà così l’undici da opporre ai neroverdi. Sarà presumibilmente 4-3-3 con il rientro scontato di Gyomber al centro della difesa. Lo slovacco dovrebbe prendere il posto di Fazio e fare coppia con Pirola in mezzo. A sinistra si va verso un turno di riposo per Bradaric, apparso decisamente sotto tono nelle ultime prestazioni: non esiste un suo alter ego naturale in rosa, cosicché su quel versante potrebbe adattarsi Mazzocchi, già testato in tal senso. Contro il Napoli il numero 30 granata ha dato segnali di grande crescita anche atletica e può tranquillamente tornare utile sulla corsia mancina. A destra Inzaghi potrebbe optare per il terzino bloccato: Daniliuc sembra in vantaggio su Bronn.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News