Connect with us

News

Moviolone Salernitana-Venezia: Piscopo ok, la gara non si accende

Direzione di Salernitana-Venezia corretta da parte del signor Fabio Piscopo, fischietto della sezione di Imperia. Prova dell’Arechi superata anche per gli assistenti Pasquale Capaldo di Napoli e Marco Chiocchi di Foligno, che sono stati impegnati in poche occasioni per segnalare nitidi off-side. Come prevedibile, la gara non ha destato molti sussulti e si è accesa negli ultimi dieci minuti con battibecchi tra le due panchine, ma la terna arbitrale è riuscita a più riprese a calmare gli animi.

Il primo episodio da moviola avviene al 30′: un intervento killer di St Clair su Pucino chiama in causa il fischietto ligure, che però non ammonisce il numero 11 veneto. Al 47′ il signor Piscopo estrae giustamente il giallo agli indirizzi di Modolo, che commette fallo su Milan Djuric a ridosso dell’area di rigore. Dopo quattro minuti, arriva l’ammonizione per il granata Di Tacchio, che con una manata ostruisce Lombardi. Si accendono gli animi tra Gregucci e Serse Cosmi, ma il direttore di gara tiene polso. Al 65′ altro giallo tra le file della Salernitana, questa volta agli indirizzi di Gigliotti per un fallo commesso su Bocalon: decisione corretta da parte di Piscopo.

All’80’ Milan Djuric si sblocca dopo un lungo digiuno e sigla il suo primo centro in maglia granata. La rete dell’1-1 è regolare, perché l’attaccante bosniaco, avventatosi in ribattuta sul tiro di Rosina, viene tenuto in gioco da Coppolaro e Modolo. Sei minuti più tardi la gara inizia a farsi nervosa: St Clair entra duro a centrocampo su Akpa Akpro con gli estremi per un cartellino giallo, ma il signor Piscopo non estrae nulla dal taschino. All’87’ Gigliotti rischia di prendere il secondo giallo per un animato battibecco con Lombardi, che scivolando tocca con le mani la sfera. Dopo due giri d’orologio, ancora un episodio: il direttore di gara riporta la calma tra le due panchine, dopo un’entrata dura di Djavan Anderson sulle spalle di Lombardi.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News