Connect with us

News

Meluso ieri all’Arechi: occhi su Pinamonti. Ma ad aprile saluterà il Napoli…

Non è passata inosservata la presenza della dirigenza del Napoli sulle poltroncine rosse dello stadio Arechi. Ad assistere ieri a Salernitana-Sassuolo c’erano infatti Mauro Meluso e Maurizio Micheli, rispettivamente direttore sportivo e responsabile dell’area scouting del club azzurro. Vari i giocatori tenuti d’occhio, uno su tutti, Andrea Pinamonti. Come riporta l’edizione napoletana de Il Mattino, l’attaccante del Sassuolo è tra i profili a cui è interessato il club azzurro, soprattutto se dovesse partire uno tra Raspadori e Simeone. Nella sciagurata stagione della Salernitana ha brillato per la stellina di Loum Tchaouna che sarà il pezzo pregiato del mercato estivo granata; in passato il club di De Laurentiis ha seguito anche Lassana Coulibaly, probabile partente a fine stagione. Possibile che Meluso e Micheli abbiano preso appunti anche per loro. A gennaio il Napoli ha ceduto alla Salernitana Alessandro Zanoli in prestito secco, per sostituire il partente Mazzocchi, finito proprio agli azzurri. Ieri Zanoli ha giocato tutto il secondo tempo, subentrando a Gomis.

La presenza di Meluso a Salerno potrebbe aprire anche altri orizzonti. Sempre come scrive Il Mattino, nel contratto del dirigente calabrese c’è un’opzione di rinnovo unilaterale in scadenza il prossimo 30 aprile. Probabilmente De Laurentiis, che vorrebbe come nuovo ds lo juventino Giovanni Manna (cilentano, nato a Vallo della Lucania), lascerà andare Meluso, arrivato nel luglio scorso. E allora proprio Meluso potrebbe diventare l’idea giusta per sostituire il partente Sabatini. Da attaccante ha giocato a Salerno nella stagione 1985/86; prima che del Napoli, è stato ds di Spezia, Lecce, con cui ha conquistato una promozione in Serie B nel 2017/18, Cosenza e Frosinone.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News