Connect with us

News

Lazio ko nel derby, out in due per problemi fisici. Tudor: “Subito a lavorare per la Salernitana”

Nuovamente in campo di venerdì sera, la truppa di Stefano Colantuono viaggerà verso la Capitale nel prossimo turno di campionato. In programma la 32^ giornata di Serie A, che sarà inaugurata allo stadio Olimpico di Roma da Lazio e Salernitana. I granata si riaffacceranno nell’impianto capitolino, da dove era iniziata ad agosto la terza avventura consecutiva dell’ippocampo nella massima serie.

Dal derby

Igor Tudor, raccolta l’eredità di Maurizio Sarri sulla panchina biancoceleste, non è riuscito a confermare il filotto di vittorie nella stracittadina romana. Questo pomeriggio, il derby si è indirizzato verso la sponda giallorossa del Tevere, con gli aquilotti che andranno alla ricerca di punti importanti per una qualificazione in Europa, a partire proprio dalla sfida ai granata. L’Olimpico aveva avuto un sapore diverso lo scorso anno per i ragazzi al seguito di Davide Nicola, riusciti nell’impresa di espugnare l’impianto capitolino con i gol di Candreva, Fazio e Dia.

“Dobbiamo crescere, avere più incisività davanti e più cattiveria, pur mantenendo equilibrio e compattezza. Non vedo l’ora che lunedì ci rimettiamo a lavorare per preparare la prossima gara”. Igor Tudor ha rilanciato così ai microfoni di DAZN nel post partita. Il neo allenatore biancoceleste ha commentato il match e lo stato della sua squadra: “Ci è mancato il tridente e l’inserimento dei quinti. Probabilmente era troppo questa Roma per questa gara, la terza in sette giorni e per il troppo poco tempo che avevamo lavorato. Ci sono state anche delle dinamiche all’interno della squadra, ci mettiamo a lavorare. Devo conoscere meglio i singoli e la squadra, alla fine pochi allenamenti non mi hanno permesso di conoscerli. C’è da migliorare il modo con cui interpretiamo il calcio. Anche dal punto di vista fisico per reggere un calcio intenso, dovremmo fare due mesi di lavoro. Sono molto ottimista, ho visto un calcio totalmente diverso. In avanti facciamo fatica, sono in tre davanti che devono fare la differenza con l’aiuto dei quinti”. 

La situazione a Formello

La Lazio è uscita malconcia dal derby sia dal punto di vista mentale che fisico. Ciro Immobile e Alessio Romagnoli sono stati sostituiti nell’intervallo, entrambi per problemi fisici. Saranno valutati dallo staff nei prossimi giorni in vista della sfida alla Salernitana. La punta di Torre Annunziata ha parlato a DAZN del problema fisico accusato questo pomeriggio: “Gli alti e bassi che abbiamo avuto in questa stagione potevano essere accantonati con il trampolino di lancio costituito dal derby. L’infortunio di oggi è arrivato insieme a tutte le altre cose negative della stagione”. Immobile e compagni sono incappati tredicesima sconfitta stagionale in A: “Sta mancando qualcosa nelle potenziali occasioni, purtroppo non riusciamo a esprimere al meglio la fase offensiva e siamo poco pericolosi. Sono sempre abituato a pensare in positivo, ma una stagione così abbatte anche tipi come me, fra gol mancati, infortuni e prestazioni deludenti. È devastante, io sono molto autocritico ma al tempo stesso lucidi e capire cosa posso dare ancora per questa maglia”.  

Gli altri indisponibili

Nel frattempo, lo staff biancoceleste sta lavorando per recuperare Manuel Lazzari dopo la lesione al gemello laterale del polpaccio sinistro, ma verosimilmente non sarà disponibile per accogliere Candreva e compagni. Ivan Provedel, a seguito della distorsione alla caviglia accusata contro l’Udinese, ha lasciato i pali a Mandas e i tempi di recupero saranno ancora lunghi. Mattia Zaccagni, invece, sta facendo i conti con un infortunio alla caviglia subito nella gara di Coppa Italia contro la Juventus, e salterà la sfida del friday night contro la Salernitana.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News