Connect with us

News

Mauro Chianese su Kalombo: “Ha grande corsa e lucidità, tifosi apprezzeranno la sua generosità”

Nella giornata di ieri Sedrick Kalombo ha raggiunto il ritiro della Salernitana a Rivisondoli. Il terzino di origini congolesi, reduce dalla buona stagione con la maglia del Gubbio, è cresciuto nella Primavera del Lecce. In Puglia ha incrociato l’ex trainer delle giovanili granata Mauro Chianese, che quindi lo conosce perfettamente. “Nelle giovanili del Lecce ho avuto diversi giocatori che sono arrivati nel calcio che conta – spiega il tecnico salernitano a Radio Bussola 24 – Kalombo è un professionista serio. E’ un giocatore di gamba, ero straconvinto arrivasse nel calcio che conta. Salerno gli può dare la consacrazione, è un passo importante per tutti giocare con quella maglia. All’inizio lo facevo giocare da esterno alto, poi l’ho spostato più dietro perché facevamo un 4-2-4 in cui c’erano Malcore e Di Mariano. Il direttore Fabiani ha sicuramente valutato bene le sue qualità, avrà visto che è un giocatore forte. Io l’ho anche cercato in passato ma poi è andato al Gubbio. La Salernitana ha fatto un ottimo acquisto. In Serie B ha fatto poche apparizioni, ma è un ragazzo che non avverte le emozioni e pedala. Sono convinto che a Salerno i tifosi lo apprezzeranno , sono attaccati ai giocatori che sudano la maglia e lui lo fa non tirandosi mai indietro“.

Secondo Chianese la Salernitana sta puntando ad obiettivi ambiziosi: “Reputo Fabiani uno dei migliori operatori di calciomercato in Italia. Molti non ne sono contenti a Salerno, invece secondo me è un valore aggiunto. Sta facendo operazioni importanti in rapporto alla forza economica messa a disposizione dalla società. Credo che con la squadra che si sta allestendo si possa puntare ai playoff, inoltre Colantuono è molto bravo. Con la possibilità di lavorare dall’inizio e non subentrando a stagione in corso può fare molto meglio“.

L’ex tecnico delle giovanili granata ha appena iniziato la sua avventura al Portici, dove lo raggiungerà presto Nevio Carrafiello, classe ’99 prodotto delle giovanili granata: “Ancora non lo sapevo, se dovesse accadere si prende un profilo importante per una società che investe molto sui giovani“.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News