Connect with us

News

LIVE SARNANO, DAY 9. Pomeriggio di tattica. Stop per Migliorini, Cernigoi in via di recupero

Un’ora e venti circa di allenamento pomeridiano per la Salernitana che, dopo la mattinata di palestra, è tornata a lavorare sul green del Maurelli. Presente anche qualche tifoso ad assistere alla seduta. I granata hanno iniziato con un lavoro di mobilità e controllo della palla, guidati dalle indicazioni del vice di Castori, Bocchini. Il tecnico di Tolentino si è fatto sentire poco dopo e a gran voce, chiedendo grinta e concentrazione ai suoi durante il successivo torello, con un massimo di due tocchi e tre calciatori che si alternavano al centro per il recupero palla.

Poi è arrivato il momento della tattica. Castori ha guidato i suoi nel pressing alto sull’uscita palla al piede degli avversari con coperture preventive annesse. Squadra disposta col 3-5-2: Galeotafiore, Aya e Lopez in difesa; Casasola, N’Dinga, Di Tacchio, Cicerelli e Curcio a centrocampo; Gondo e Djuric (pienamente ristabilito) come coppia offensiva. Successivamente Kalombo, Maistro, Giannetti e Del Regno hanno preso il posto di Casasola, Cicerelli, Gondo e N’Dinga. A sottolineare, ancora una volta, la pochezza numerica della rosa del cavalluccio è un Castori costretto ad utilizzare Micai e Guerrieri come registi bassi dell’azione avversaria. Allenamento chiuso con una partitella a campo ridotto dieci contro dieci. Da una parte Micai, Kalombo, Aya, Guzzo, Curcio, Martorelli, N’Dinga, Maistro, Riosa e Gondo. Dall’altra Guerrieri, Casasola, Galeotafiore, Lopez, Del Regno, Di Tacchio, Iannoni, Cicereli, Djuric e Giannetti dall’altra. In gol Di Tacchio, Gondo e Djuric su rigore al termine.

Notizie in agro dolce arrivano dall’infermeria. Se da un lato si registra il completo recupero di Maistro; dall’altra lo staff medico ha dovuto fare i conti con il forfait di Migliorini. Il centrale non si è allenato per un problema al ginocchio e sarà quindi probabilmente assente anche nel triangolare di domani. Out pure il giovane Iannone per un problema al flessore. Allenamento a parte per Cernigoi (corsa), quasi recuperato dal problema alla coscia sinistra. Orlando si è allenato in palestra per gestire il problema al ginocchio che lo tormenta da qualche giorno. Cernigoi e Iannone si sottoporranno ad ecografia domattina in un centro specializzato a San Severino Marche. Assenti ovviamente per gli impegni con le rispettive nazionali Karo, Veseli e Dziczek. La curiosità: in infermeria si è aggiunto anche il team manager Sasà Avallone che si è sottoposto, in panchina, alle cure del fisioterapista per una noia alla spalla destra.

Domani mattina i granata si ritroveranno sul rettangolo verde per un lavoro blando, in vista del triangolare del pomeriggio con Sambenedettese e Matelica.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News