Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Salernitana-Crotone 3-2: i granata tornano a vincere dopo oltre un mese

SALERNITANA-CROTONE 3-2

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro (37′ st Odjer), Dziczek, Di Tacchio (18′ st Kiyine), Cicerelli (11′ st Jallow); Djuric, Gondo. A disp. Vannucchi, Billong, Lopez, Firenze, Kalombo, Pinto. All. Ventura

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Golemic, Marrone, Gigliotti; Mustacchio (34′ st Cuomo), Messias, Barberis, Crociata (32′ st Gomelt), Molina; Nalini (10′ st Mazzotta), Simy. A disp. Festa, Curado, Spolli, Vido, Bellodi, Itrak, Rodio, Evan’s, Rutten. All. Stroppa.

Gol: 14′ pt Golemic (C), 19′ st Jallow (S), 29′ e 49′ st Gondo (S), 41′ st Jaroszynski autogol (C).

Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna (Rossi/Fiore). IV uomo: Marco Ricci di Firenze.

Ammoniti: Mustacchio (C), Lombardi (S), Di Tacchio (S), Simy (C), Barberis (C), Jaroszynski (S).

Espulso: 29′ pt Golemic (C) per fallo su ultimo uomo.

Note: terreno di gioco in buone condizioni, presenti 5019 spettatori di cui 82 ospiti. Angoli: 7-7. Recupero: 2′ pt; 5′ st.


ORE 22.56 – Triplice fischio all’Arechi! La Salernitana, dopo oltre un mese, torna al successo grazie alla doppietta di Gondo.

50′ Crotone vicinissimo al pareggio! Azione insistita dei pitagorici, cross dalla sinistra e traversa di Marrone!

49′ Ancora Salernitana in vantaggio! Punizione dalla sinistra calciata da Kiyine e grandissimo colpo di testa di Gondo che sigla la sua personale doppietta.

48′ Ci prova Kiyine! Giocata personale dell’ex Chievo che si accentra e calcia verso la porta ospite, Cordaz respinge in qualche modo.

45′ Concessi cinque minuti di recupero.

41′ Pareggio del Crotone! Punizione dalla trequarti battuta da Barberis, Jaroszynski nel tentativo di anticipare Gigliotti colpisce di testa spedendo la sfera nella sua stessa porta.

40′ Giocata personale di Jallow che si accentra e calcia da fuori, Cordaz respinge.

37′ Anche Ventura esaurisce le sostituzioni inserendo Odjer al posto di uno stremato Akpa Akpro.

32′ Ultimo cambio per il Crotone: dentro Gomelt al posto di Crociata.

31′ Salernitana vicina al terzo gol! Ripartenza innesca da Kiyine, Jallow arriva al limite dell’area e serve in orizzontale l’accorrente Akpa Akpro che di prima intenzione calcia senza trovare lo specchio della porta.

29′ Salernitana in vantaggio! Cross a giro perfetto di Dziczek per la testa di Gondo che in torsione batte Cordaz.

26′ Jallow prova a sorprendere Cordaz con un destro a giro da fuori area ma la sua conclusione termina ampiamente a lato. Ancora fischi per il gambiano.

19′ Pareggio della Salernitana! Corner battuto da Dziczek, sponda di Karo per Jallow che da due passi non può sbagliare! Fischi per il gambiano il quale ha zittito i tifosi nei Distinti dopo la rete del pari.

18′ Secondo cambio operato da Ventura: fuori Di Tacchio, dentro Kiyine.

16′ Discesa palla al piede di Lombardi che arriva in area e la mette al centro per l’accorrente Jallow anticipato da Cuomo che salva in corner.

14′ La Salernitana risponde con una girata al volo di Gondo che termina a lato.

13′ Clamorosa chance fallita da Crociata! Ripartenza nata da un errore di Jallow, Mazzotta serve al centro Crociata che da posizione favorevole manda clamorosamente fuori.

11′ Ventura rispondei inserendo Jallow al posto di Cicerelli.

10′ Secondo cambio per gli ospiti: fuori l’ex Nalini, dentro Mazzotta.

7′ Jaroszynski interviene fallosamente su Messias e viene ammonito: il polacco era diffidato, salterà la trasferta di Empoli.

1′ Subito in attacco la Salernitana con Akpa Akpro che si invola verso la porta. Barberis lo trattiene fallosamente e viene ammonito.

22.05 – Al via il secondo tempo!


21.49 – Termina il primo tempo con il Crotone avanti di 1-0. Dagli spalti cori contro i giocatori.

47′ Crotone vicino al raddoppio! Punizione dalla sinistra, colpo di testa di Messias da distanza ravvicinata ma Micai blocca.

45′ Concessi due minuti di recupero.

43′ Lombardi vicino al pareggio! L’esterno granata passa tra tre avversari dopo un suggerimento di Akpa, tiro forte respinto da Cordaz.

39′ Crociata impegna Micai dalla distanza, il portiere granata respinge con un pizzico di incertezza.

34′ Stroppa corre ai ripari: fuori l’ammonito Mustacchio, dentro Cuomo.

33′ Battibecco a centrocampo, scatta l’ammonizione per Di Tacchio e Simy.

31′ Cicerelli sfiora il pareggio! Punizione calciata bene dall’ex Foggia, la palla tocca l’esterno della rete.

29′ Crotone in dieci uomini! Espulso Golemic reo di aver sgambettato Gondo diretto verso la porta.

28′ Mentre dalla Curva partono cori anche contro Fabiani arriva il dato spettatori: 5019 i tifosi presenti questa sera all’Arechi, è il nuovo minimo stagionale.

26′ Lo stesso Lombardi viene ammonito per simulazione in seguito ad un contrasto al limite dell’area.

24′ Discesa di Lombardi sulla destra, l’ex Lazio arriva in area ma cade a terra dopo un contrasto con Molina. Per l’arbitro non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.

19′ Gli ospiti si riaffacciano in attacco con una ripartenza di Barberis bravo a servire Simy la cui conclusione, deviata, viene bloccata senza problemi da Micai.

14′ Crotone in vantaggio! Corner dalla destra battuto da Messias, mischia in area e Golemic l’ha spinta in rete sfruttando un’incertezza di Micai in uscita.

11′ Ancora un’occasionissima per la Salernitana! Punizione dalla destra battuta da Dziczek, Migliorini la alza di testa e Gondo di testa colpisce la parte alta della traversa.

9′ Granata ancora pericolosi sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Dziczek: sponda di Gondo per Akpa Akpr che in acrobazia non riesce a calciare verso la porta. Ripartenza pitagorica dopo una palla persa da Cicerelli, Crociata arriva al limite dell’area ma spara oltre la traversa.

7′ Primo giallo della partita comminato a Mustacchio per un fallo su Cicerelli.

5′ – Gol annullato alla Salernitana sugli sviluppi di un corner battuto da Dziczek. Migliorini aveva colpito di testa per Gondo che da un passo aveva insaccato ma la rete è stata annullata per fuorigioco dell’ivoriano. Intanto in Curva viene esposto uno striscione: “È finita la pazienza per colpa della vostra strafottenza. Niente alibi né giustificazioni, siete solo dei buffoni”.

1′ – Dalla Curva Sud cori contro Lotito mentre le squadre in campo si studiano.

21. Il match ha inizio! È la Salernitana a muovere il primo pallone della partita.

20.25. Ecco la Salernitana, accompagnata dal silenzio dei pochissimi tifosi fin qui sui gradoni dell’Arechi

20.20. Entra in campo il Crotone, Salernitana ancora negli spogliatoi

20.10. Cinquanta minuti all’inizio di Salernitana-Crotone. I portieri entrano per il riscaldamento mentre gli spalti sono ancora vuoti. All’esterno della Curva Sud, intanto, esplode un petardo: il clima non è dei più tranquilli.


Dopo il ko di Cittadella la Salernitana di Ventura vuole tornare a vincere e proverà a farlo questa sera contro il Crotone in un Arechi semideserto. Come di consueto la redazione di SalernitanaNews vi terrà compagnia con un ricco prepartita e la diretta sulla nostra pagina Facebook (clicca qui). In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste dalla sala stampa e tutte le curiosità di giornata. Per riassumere tutto, poi, l’ultima diretta un’ora dopo la fine della partita.

1 Commento

1 Commento

  1. Luigi

    15/12/2019 at 21:58

    Vorrei segnalare che ci sono tante squadre che giocano senza Di Tacchio e a volte riescono anche a vincere

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News