Connect with us

News

LIVE. Inzaghi in conferenza pre derby: “Non possiamo sbagliare atteggiamento. Giochiamocela con coraggio”

PREMI F5 DA DESKTOP PER AGGIORNARE

ORE 12:16. Termina la conferenza stampa dell’allenatore granata.

ORE 12:13. “Guardare indietro non ha senso, sono entrato in punta di piedi e ho cercato di capire cosa non andasse. Ogni giorno scopro qualcosa da migliorare ed è normale quando si cambia allenatore, non pensavo di non trovare difficoltà. Bisogna avere pazienza, sono sempre più convinto della scelta fatta e della forza della squadra che secondo me deve capire la fortuna che ha e non gli era molto chiara. Mi auguro di averglielo fatto capire. Questi giocatori devono tenersi stretti questa società, questo centro sportivo, questa tifoseria e l’organizzazione. Qua c’è tutto per costruire qualcosa di importante ma dobbiamo avere la lucidità di capire il momento e stringerci insieme. Non possiamo più sbagliare l’atteggiamento, servono giocatori che combattono: non lo tollererò più atteggiamenti sbagliati, ho ricevuto risposte nel secondo tempo col Genoa e contro la Samp, la strada imboccata è quella giusta. Se quello è l’atteggiamento, i giocatori che abbiamo ci faranno uscire presto dalla posizione negativa di classifica. Se ci sarà bisogno prenderemo anche scelte drastiche, col lavoro e il sudore possiamo raddrizzare ancora la stagione”.

ORE 12:11. “Tchaouna? Quando leggo i giornali quasi ne sanno più i giornalisti di me. Giocherà chi sta meglio e chi mi darà più garanzie di tenuta, i cambi saranno importanti per sopperire alla forza tecnica del Napoli dovremo correre il doppio. Valuterò anche il recupero di chi ha giocato per la prima volta in coppa, vedremo come staranno dal punto di vista fisico. Non ha senso in Serie A difendersi contro queste squadre, se lo fai ti fanno gol, quindi andremo a giocarcela. Dobbiamo fare un gol in più dell’avversario e il coraggio può portare a salvarci, dobbiamo alimentarlo in ogni gara. Candreva? A Genova è uscito per una botta, ha chiesto lui il cambio sennò non l’avrei mai tolto, martedì non ha giocato per questo. Lui è fondamentale, è un capitano di questa squadra, può fare ogni ruolo e da domani sono certo che rivedremo il Candreva che tutti conosciamo”.

ORE 12:09. “Il traguardo della centesima panchina fa piacere, comincio a farmi vecchio anche io per questo lavoro: già l’anno scorso credo di aver superato le 300 da professionista, considerando le categorie inferiori. Devo dire che è sempre una soddisfazione, non conta la categoria: è una grande emozione fare la centesima davanti al nostro pubblico in una partita così importante. Mi auguro che sia da stimolo per i miei giocatori, sarebbe bello fare una grandissima gara, trascinare la gente e provare a fare questa impresa tutti insieme. Conosciamo il valore del Napoli ma c’è lo spirito giusto per giocarcela alla grande”.

ORE 12:07. “Ikeuemesi non ha i 90’ ma so che ne ha 60’ che può far bene, dovrò decidere. Vedremo, è un’opzione importante anche se purtroppo è stato fuori tanto tempo ed è rientrato da quando sono arrivato io, avrebbe bisogno di giocare è una valida alternativa in panca soprattutto in questo momento in cui non abbiamo deciso di inserire Simy in lista perché dovremmo togliere qualcuno per fargli posto e non è facile nonostante lui meriti tanto. Ho avuto ottime indicazioni dai giovani in coppa, hanno fatto vedere quello che vedo in allenamento. Ho visto il cuore in campo, questo deve avere la Salernitana. Va in campo con me chi mette l’anima e di questo sono felice, mi auguro che tutti rimettano l’intensità vista con la Samp. Dia sappiamo che può rendere di più con la punta vicino ma dobbiamo portare questa punta in condizione di poter dare una mano a Boulaye, altrimenti non ha senso fare una cosa che non possiamo permetterci al momento. Charles potrebbe anche giocare dall’inizio ma è un dubbio che mi porterò”.

ORE 12:03. Ecco Pippo Inzaghi, inizia la conferenza: “Dobbiamo dare seguito al secondo tempo contro il Genoa e alla gara di coppa, inizio a vedere quello che speravo di vedere dal gruppo, c’è voluto un attimo per capire tutte le dinamiche ma la squadra ha iniziato a correre, ad avere intraprendenza che ha portato a creare, a rischiare qualcosa, dobbiamo giocarci le partite. Sulla carta il Napoli è fuori portata ma nel calcio può succedere di tutto, giochiamo in casa  e il pubblico ci darà una mano, dobbiamo sperare di fare una grande prestazione che potrebbe non essere sufficiente contro il Napoli ma abbiamo bisogno di ripetere una prestazione importante, lo dobbiamo all’ambiente e a noi stessi. Fare risultato sarebbe straordinario, ci crediamo”.

ORE 11:55. Non parte ancora la conferenza dell’allenatore granata: c’è da attendere.

La Salernitana ha convocato la conferenza stampa di Pippo Inzaghi alle 11:55 al Mary Rosy: l’allenatore presenterà il derby di domani e dirà la sua sul momento della squadra, pur sempre ultima con 4 miseri punti, sebbene rinfrancata dal successo in Coppa Italia che ha portato un po’ più in alto il morale.

Il tecnico dovrebbe apportare modifiche nell’undici prendendo quanto di buono fatto da alcuni elementi contro la Samp, su tutti Tchaouna, che potrebbe essere titolare in attacco sacrificando uno tra Candreva e Cabral. A partire dalle 11:55 su questa pagina ci sarà il consueto live testuale della conferenza dell’allenatore, dato che la società non consentirà dirette video dell’evento.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News