Connect with us

News

Simy morde ancora il freno e resta fuori lista: niente derby

La sua ultima partita in Serie A fu un Napoli-Salernitana 4-1 al Maradona e tale resterà, almeno per il momento. Nwankwo Simy non sarà convocato per il derby di domani: Pippo Inzaghi, di concerto con la dirigenza, ha deciso di non inserirlo ancora nella lista over per il campionato, nonostante il discreto ingresso in Coppa Italia. Per poterlo schierare contro gli azzurri di Garcia c’era tempo di effettuare il cambio in elenco fino alle 12 di oggi. Il calciatore può sperare nella trasferta sul campo del Sassuolo – sempre con le stesse tempistiche, entro il mezzogiorno della vigilia, oppure nel post sosta.

L’ex Crotone è parso decisamente rivitalizzato nell’approccio. La fiducia pubblicamente dichiarata e dimostrata dall’allenatore, la scelta della maglia numero 9, il messaggio sui social (clicca qui per leggere) rivelano un Simy più convinto dei suoi mezzi rispetto a quello demotivato che aveva lasciato Salerno oramai quasi due anni fa. Per ora si attende che possa raggiungere la migliore condizione, prima di “bruciare” un cambio in lista. Per poter inserire Simy, infatti, deve uscire un altro calciatore e non può essere utilizzato lo slot lasciato libero in estate (colmabile solo con l’ingaggio di uno svincolato). A quanto filtra, dopo approfondimenti, non sarebbe possibile neppure inserirlo al posto del portiere Fiorillo ma ad uscire dovrebbe essere un giocatore di movimento: nel mirino Stewart o Botheim. Ecco perchè si aspetta ancora, non vanno minati equilibri. “Nonostante Simy meriti molto, abbiamo deciso di non inserirlo ancora perché dovremmo togliere un altro per fargli posto e la scelta è difficile”, ha detto l’allenatore in conferenza. Con l’apertura del marcato, da gennaio Simy potrà invece prendere il diciassettesimo posto in lista, quello lasciato libero di cui sopra, senza dover sostituire nessuno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News