Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Bomber Dia mette a segno una tripletta ma la Viola non si arrende

SALERNITANA-FIORENTINA 3-3

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber (13’ Daniliuc), Pirola; Mazzocchi (92’ Sambia), Bohinen (61’ Kastanos), Coulibaly, Bradaric; Maggiore (61’ Vilhena), Botheim; Dia. A disp: Sepe, Fiorillo, Troost-Ekong, Bronn, Nicolussi Caviglia, Iervolino, Piatek, Bonazzoli. All: Sánchez Lladò (Sousa squalificato).

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor (64’ Ranieri), Biraghi; Castrovilli (59’ Bonaventura), Mandragora (64’ Duncan); Gonzàlez, Baràk (82’ Sottil), Ikoné; Cabral (64’ Jovic). A disp: Cerofolini, Vannucchi, Milenkovic, Terzic, Venuti, Saponara, Bianco, Brekalo. All: Italiano.

Arbitro: Pezzuto di Lecce (Macaddino/Fiore). IV uomo: Gariglio. Var: Di Paolo (Dionisi)

Marcatori: 9’ Dia, 35’ Nico Gonzalez, 58’ Dia, 71’ Ikoné, 78’ Dia (rig.), 84’ Biraghi

Ammoniti: 40’ Mandragora, 42’ Castrovilli, 45’ Cabral, 48’ Daniliuc, 51’ Botheim, 56’ Martinez Quarta, 84’ Bradaric, 93’ Duncan


Triplice fischio all’Arechi: la Salernitana si fa riacciuffare per tre volte nonostante i granata hanno attivato e disattivato più volte la modalità “risparmio energetico” complice anche la prestazione nel derby. Applausi a scena aperta a fine partita con la curva che urla “siamo sempre con voi” e i giocatori che applaudono. Un punto comunque prezioso ed importante quello ottenuto oggi contro la Fiorentina che si dimostra una squadra altalenante e complicata.

93’ Giallo per Duncan a causa del fallo su Lassana Coulibaly.

92’ Cambio Salernitana: fuori Mazzocchi, dentro Sambia.

Concessi tre minuti di recupero

85’ HA PAREGGIATO BIRAGHI! Calcio di punizione chirurgico per Cristiano Biraghi che aiutato da una leggera deviazione ristampa il risultato in parità: 3-3 all’Arechi!

84’ Punizione Fiorentina: Bradaric prende il giallo e, diffidato, salterà la sfida contro l’Empoli.

82’ Cambio in casa Fiorentina: fuori Barak, dentro Sottil.

78’ CALCIO DI RIGORE PER LA SALERNITANA! Bradaric prende palla e serve Lassana Coulibaly, il maliamo gestisce e lancia per Mazzocchi che staccandosi dall’avversario si tuffa nell’area di rigore, Terracciano esce e falcia l’esterno partenopeo. Per Pezzutto è senza dubbio calcio di rigore: sul dischetto va Boulaye Dia che si regala una tripletta!!

77’ Torna a scaldarsi la panchina granata con Piatek, Sambia e Bronn. Bonazzoli mai pervenuto.

Spettatori 17868

74’ Pirola manda in angolo una palla velenosa per Jovic. Dalla bandierina Barak la mette in mezzo con lo stesso Jovic che salta di testa e Martinez Quarta che ne stava per approfittare ma Ochoa allunga le dita della mano mancina e salva il risultato.

71’ HA PAREGGIATO LA FIORENTINA! Dia prende palla ma non la passa e Duncan gliela strappa rimettendo in piedi l’azione con la difesa granata presa alla sprovvista, Pirola non tiene Ikoné che infila Ochoa! Protestano i giocatori granata ma Pezzutto concede il gol! 2-2 adesso!

64’ Triplo cambio in casa Fiorentina: fuori Mandragora, Igor e Cabral dentro Ranieri, Duncan e Jovic.

61’ Doppio cambio in casa Salernitana: fuori Bohinen e Maggiore, dentro Vilhena e Kastanos.

59’ Sostituzione per la Fiorentina: fuori Castrovilli dentro Bonaventura.

58’ GOOOOOOL DELLA SALERNITANA! Ancora Boulaye Dia grazie all’assist di Erik Botheim, fotocopia del primo gol per i granata che raddoppiano e si rimettono in vantaggio! 

56’ Giallo per Martinez Quarta, spallata troppo irregolare su Lassana Coulibaly.

52’ Movimento intensivo in panchina soprattutto con Kastanos e Vilhena.

51’ Altro giallo in casa Salernitana: Botheim viene calmato con l’ammonizione.

48’ Troppa foga per Daniliuc, giallo per il difensore granata.

47’ Si scalda la panchina granata con Piatek, Sambia, Nicolussi Caviglia, Bronn, Vilhena e Kastanos.

Comincia il secondo tempo con gli stessi undici in campo


Fine primo tempo all’Arechi con la Salernitana che dopo il gol del momentaneo vantaggio ha calato un po’ i toni con la Fiorentina che ne ha approfittato sull’azione da cross e la difesa granata disattenta.

45’+1 Fugace azione offensiva dei granata che non crea problemi alla difesa avversaria.

Ci sarà un minuto di recupero

44’ Si scalda Junior Sambia, probabilmente Mazzocchi non è in forma.

42’ Secondo giallo in casa Fiorentina: Castrovilli sotto gli occhi di Pezzuto commette fallo su Bradaric.

40’ Primo giallo del match con Rolando Mandragora che entra in maniera molto ruvida.

35’ GOL DELLA FIORENTINA! Nico Gonzalez approfitta del momento calante dei granata e su cross di Dodò riesce a smarcarsi e ad infilare Ochoa! Tutto da rifare per i granata, 1-1!

31’ Non il solito Mazzocchi in questa prima mezz’ora di gioco. Errore anche di Ochoa che nella fretta di rinviare regala il pallone a Cabral, passaggio per Nico Gonzalez col pallone che si impenna.

25’ Sono calati i ritmi del match, o meglio della Salernitana e la Fiorentina ne vuole approfittare cercando di portare un uomo in più in zona offensiva. Il pubblico di casa se ne accorge e alza i decibel.

21’ Nico Gonzalez si era smarcato bene e servito da Dodò non ha ricevuto il pallone filtrante per una questione di centimetri.

19’ Pezzuto richiama Maggiore visto che ha iniziato la partita in maniera troppo irruente.

13’ Dopo la gioia c’è la preoccupazione: lascia il campo Gyomber ed entra Daniliuc.

9’ GOOOOL DELLA SALERNITANA! L’ha sbloccata Boulaye Dia con Bradaric che vede con un guizzo il senegalese che si invola in avanti dribbla l’avversario e infila Terracciano! 1-0 all’Arechi!

5’ Punizione dalla lunga distanza per la Fiorentina con il pallone che viene messo in mezzo ma è intercettato da Gyomber.

2’ Prima angolo dell’incontro guadagnato dal croato Bradaric, cross rasoterra messo ai ripari da Igor. Sugli sviluppi l’azione non crea problemi all’ex Terracciano.

Si comincia!

Entrano i tifosi Viola nel settore a loro dedicati e partono i primi cori con le squadre che si apprestano ad entrare in campo.


Anche il patron granata Danilo Iervolino ha parlato così nel prepartita: “Il derby è stato uno spettacolo, un trionfo del sud. Ci ha dato consapevolezza di poter lottare anche con le grandi squadre, siamo in serie positiva e mi auguro possiamo continuare oggi contro la Fiorentina. Anche Paulo Sousa ha detto che la squadra sta bene, mi auguro un finale di campionato entusiasmante”.

Il general manager viola Joe Barone ha parlato così prima del fischio d’inizio: “Stiamo giocando tante partite, dobbiamo essere sempre attenti ed aggressivi e avere voglia di portare a casa gli obiettivi, in coppa e in campionato. Dobbiamo fare il meglio, finire almeno ottavi. Oggi ci giochiamo tanto”.

Squadre in campo per il riscaldamento. Bel gesto del capitano Antonio Candreva che, insieme allo Slo Domenico Napoli, ha deposto un mazzo di fiori sotto la curva sud in memoria del tifoso Pietro Autuori, recentemente scomparso.

Anche il giocatore viola Aleksa Terzic ha parlato nel prepartita: “Il mister vuole che ragioniamo partita dopo partita perchè siamo in un momento difficile”.

Cosi Flavius Daniliuc ai microfoni di DAZN: “Dobbiamo continuare a essere motivati e lavorare duro e credo che abbiamo la strategia giusta per la partita”.

Sousa sceglie Lovato in difesa al posto di Daniliuc. Chance per Bohinen in mezzo al campo, chance per Maggiore sulla trequarti insieme a Botheim. La redazione di SalernitanaNews vi racconterà la giornata, live dall’Arechi, minuto per minuto fino al fischio finale, poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste e tutte le curiosità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News