Connect with us

News

L’AD Milan sicuro: “Arechi a vocazione internazionale. Casini farà visita in città”

La Salernitana, nella persona dell’Amministratore Delegato Maurizio Milan, si è detta soddisfatta dell’incontro odierno con il Comune di Salerno (clicca qui per leggere l’articolo) incontro che ha gettato le basi su due aspetti fondamentali per il futuro del club, stadio e centro sportivo: “C’è una visione comune sullo sviluppo del club in città e sull’impiantistica. Il risultato di questa riunione avrà il giusto rispetto dell’iter amministrativo. Noi faremo la nostra parte e la pubblica amministrazione ha già fatto un grosso passo avanti” – ha dichiarato Milan – “Oggi ho anche preso atto dei terreni identificati per il centro sportivo, analizzeremo i dossier in poche settimane per arrivare a delle controdeduzione. Capiremo poi come proseguire con il sindaco. Il pensiero è fare il centro sportivo a Salerno, va capita la fattibilità per le zone”.

Per quanto riguarda lo stadio, il modello è quello della Dacia Arena o dello Juventus Stadium, ossia un impianto fruibile anche nei giorni in cui non sono previsti incontri calcistici. A tal proposito Milan ha spiegato: “L’ente pubblico si farà carico delle opere strutturali più importanti. Poi spetterà a chi ha in gestione o in concessione capire come riempire questo contenitore di servizi e di elementi a supporto dello spettacolo calcistico e non solo. Su questo non ho trovato elementi di preclusione dell’Amministrazione Comunale. Esamineremo con calma gli studi di fattibilità, bisogna mettere in primis in ordine la parte strutturale, è necessario partire da quello”.

Si è spesso parlato di uno Stadio Arechi a vocazione internazionale. L’idea è portare la Nazionale maggiore di Mancini a Salerno: “Credo – spiega Milan – che con l’adeguamento dello stadio che stiamo pensando si possa poi fare certi tipi di ragionamento. C’è l’impegno di adeguare la parte di messa in sicurezza ed intervenire un minimo il layout interno per permetterci di candidarci a qualcosa di più. Settimana prossima avremo la visita di un autorevole collega di Lega per l’analisi della parte impiantistica ed entro fine ottobre riceveremo il Presidente di Lega Casini e per me è un onore portarlo qui in Comune e presentargli il Sindaco di Salerno. Sarebbe un importante tassello per migliorare l’impiantistica in città, così come lo è la nomina di Felice Marotta che ci soddisfa molto”.

Ancora da definire la formula esatta con cui la Salernitana utilizzerà l’Arechi: “Non abbiamo definito nel dettaglio la parola da usare, tra concessione e gestione; ci siamo riservati di farlo nelle prossime settimane. Ci siamo limitati a valutare tutta una serie di lavori, alcuni dei quali già iniziati, altri che inizieranno a breve e altri ancora che richiedono il passaggio per la Regione. Così come si è parlato di Curva Nord e condivido la visione di Felice Marotta su questo tema (clicca qui per leggere l’articolo). Il clima che si è respirato è di grande collaborazione, la Pubblica Amministrazione ha fatto un passo avanti. Oggi ho preso atto dei due terreni disponibili, con due dossier che esamineremo con alcuni professionisti e su cui proporremo delle controdeduzioni”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News