Connect with us

News

Arechi, Napoli e Marotta in coro: “Primo passo tornelli e Curva Nord. Poi la copertura”

Anche da Palazzo di Città si evidenzia il clima positivo e costruttivo nell’ambito dell’incontro con la Salernitana. Il Sindaco Vincenzo Napoli ed il neoconsulente con delega ai rapporti col club granata, Felice Marotta, sono stati chiari in tal senso: “E’ stato un incontro utile, cordiale ed amichevole, come spesso accade tra società e Comune di Salerno – ha commentato Napoli – C’è un’univoca visione nel realizzare il Centro Sportivo e ammodernare lo Stadio Arechi attraverso anche la corresponsione da parte della Regione Campania di 1 milione e 300 mila euro. L’elemento di novità – spiega il primo cittadino – è che ho chiesto al mio amico Felice Marotta di essere consulente per le relazioni con la Salernitana vista la sua esperienza e le sue specifiche competenze tecnico-amministrative e la sua autorevolezza. E’ un’interfaccia rispettabile e di sicuro affidamento”.

Sui tempi di realizzazione: “I tempi non saranno lunghi, negli studi di fattibilità ci sono delle tappe. Non ci sono preclusioni, bisogna sedere e ragionare insieme”.

Dello stesso avviso anche Felice Marotta:La redazione della nuova convenzione verrà definita in tempi rapidi e dovrà contenere le nuove sinergie e le reciproche esigenze così come le abbiamo intese. Non credo che ci saranno grosse difficoltà perché quando c’è la buona volontà, si arriva concretamente al punto. Abbiamo lavori in corso per 1,3 milioni che riguardano principalmente la messa in sicurezza dello stadio e l’adeguamento dei tornelli finalizzati al rapido riconoscimento dei tagliandi di ingresso. Siamo alla ricerca di una soluzione con la Salernitana che ci permetta di trovare i materiali in tempi brevi, così che possiamo evitare le lunghe file agli ingressi”.

Sull’apertura della Curva Nord: “La Salernitana ha già messo su un’ipotesi di progettazione verificata anche dagli uffici del Comune; noi contiamo in brevissimo tempo di adeguarla e di produrla alla Commissione di vigilanza. Questo problema non riguarda solo la Curva Nord, che è la cosa più semplice. E’ complicato soddisfare le esigenze della Questura, per una questione anche di viabilità della zona. Ci sono degli obblighi a cui dobbiamo ottemperare, ma è una vergogna tenere chiusa la Curva Nord”.

In merito ad alcuni progetti emersi a mezzo stampa, Marotta chiarisce: “Quella è una foto messa sul giornale, ma non è un rendering. Non c’è uno studio di fattibilità, non c’è una valutazione dei costi. L’unica cosa concreta è che c’è una procedura in avanzato stato per l’ottenimento di un finanziamento per 35 milioni di euro, quantificata con un quadro economico e che riguarda la copertura dello stadio, il rifacimento dell’impianto di illuminazione, il fotovoltaico, il sistema di accoglienza e tutto quello che si vede negli stadi di Serie A”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News