Connect with us

News

La promessa di Spadafora: “Ok a voucher per rimborsi di biglietti e abbonamenti”

I tifosi avranno diritto al rimborso di biglietti abbonamenti. È una delle novità annunciate nelle scorse ore da Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport, in merito al decreto legge e gli impatti che si avranno per il mondo dello sport. “Tutti coloro che hanno acquistato un biglietto per assistere ad una partita o evento sportivo disputatosi a porte chiuse o annullato, potranno richiedere a chi lo ha emesso il rimborso sotto forma di voucher da riutilizzare” ha spiegato il ministro in diretta Facebook.

Misure di assistenza per i tifosi ma non solo: “È stato fatto un censimento perché mancavano i dati aggregati dell’intero movimento. Non avevamo idea a marzo delle tempistiche e delle quantità di richieste che sarebbero potute arrivare. Sono arrivate a Sport e Salute entro il 30 aprile 131.077 richieste di bonus da lavoratori sportivi. Di questi, 75mila hanno già ricevuto il bonus di marzo. Altre 8300 persone potranno ricevere il bonus fra domani e dopo-domani previa integrazioni. Ora con il nuovo DL, dato che l’istruttoria per i restanti 47mila è già stata avviata, appena avremo le risorse dal governo completeremo i pagamenti di marzo, aprile e maggio. Abbiamo inoltre autorizzato anche la cassa integrazione in deroga automatica per gli sportivi che sono iscritti al fondo pensionistico sportivi professionisti”.

Sugli affitti:  “Nel primo decreto avevamo sospeso soltanto gli affitti pubblici. Fermo restano che c’è la sospensione del canone di affitto fino al 30 giugno, abbiamo autorizzato le rinegoziazioni per i contratti di affitto delle strutture pubbliche. Inoltre, per un periodo che va da Marzo a Luglio è possibile richiedere il minimo del 50% del rimborso anche per l’affitto delle strutture private”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News