Connect with us

News

La “primavera” di Botheim: due assist e quell’intesa con Dia in attesa del ritorno al gol

Il protagonista che non ti aspetti: Erik Botheim è sbocciato in primavera e si sta ritagliando uno spazio importante in questo finale di stagione. L’attaccante norvegese ha sfruttato al meglio l’occasione che Paulo Sousa gli ha dato a partire dal match contro il Sassuolo e da quel momento non ha più smesso di stupire.

A colpire è stata l’intesa con Boulaye Dia, a cui Botheim ha servito due assist. Il primo in occasione del 2-0 ai neroverdi, il secondo di pregevolissima fattura per il secondo gol alla Fiorentina. L’intuizione di Sousa ha pagato: arretrare Botheim alle spalle dell’unica punta mentre all’Arechi erano abituato a vederlo come secondo attaccante. Botheim è invece più libero di spaziare e dettare passaggi verso il riferimento offensivo ma anche sfruttare gli spazi grazie alla sua rapidità.

A Empoli il norvegese è a caccia della ennesima maglia da titolare. Ne ha trovate tre di fila solo nelle prime di campionato con Roma, Udinese e Sampdoria; proprio ai blucerchiati ha segnato l’unico gol in granata finora, bottino che spera di rimpinguare in questo finale di stagione. Lunedì ci sarà da superare la concorrenza di Piatek, che scalpita per ritrovare spazio nello scacchiere granata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News