Connect with us

News

VIDEO. Iacovazzo e Santucci sul muro della gloria. Salernitani Doc omaggia tre ragazzi

Altre due nuove targhe sul muro della gloria al Vestuti. Sono state scoperte infatti stamattina quelle in onore di Carmine Iacovazzo e Matteo Santucci, due salernitani doc che hanno lasciato una traccia importante nel solco della storia dell’Unione Sportiva Salernitana 1919.

Iacovazzo è stato capitano e giocatore di lungo corso con la maglia granata, protagonista della storica promozione in A nella stagione 1946/47. Santucci, con minor numero di presenze, ha lasciato un ricordo fortissimo essendo stato il protagonista della finale del Torneo Berretti 1969. I nomi di Iacovazzo e Santucci vanno ad aggiungersi a quelli dei vari Elio Onorato, Geza Kertesz, Antonio Valese, Fulvio De Maio, Bruno Carmando e Bruno Somma.

Alla cerimonia erano presenti – oltre a familiari e amici dei due ex calciatori e ad esponenti della tifoseria organizzata – il sindaco Vincenzo Napoli, il presidente della commissione sport Rino Avella, i membri dell’associazione Macte Animo 1919, il team manager granata Sasà Avallone, il cappellano della Salernitana, don Roberto Faccenda che ha tenuto un discorso e una preghiera per chi non c’è più. L’associazione Salernitani Doc ha omaggiato tre giovanissimi tifosi, Francesco Bartolo, Marika De Rosa e Renato Pagano, con una stampa personalizzata per ricordare la giornata. Un modo per riconoscere la passione, l’identità e l’attaccamento alla maglia granata di questi ragazzi.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News