Connect with us

News

VIDEO. Il sindaco sulla questione Curva Nord: “Lavoriamo per aprirla in tempi brevi”

La cerimonia per le targhe in onore di Iacovazzo e Santucci ha visto la presenza anche del primo cittadino, Vincenzo Napoli che ha affrontato la delicata tematica della Curva Nord, ancora inaccessibile: “Sullo stadio Arechi per quanto riguarda gli aspetti della convenzione, ricordo ai tredici parlamentari, che sapientemente hanno preso questa iniziativa, che noi abbiamo approvato una convenzione nel consiglio comunale che regoli i rapporti tra Comune di Salerno e Salernitana, approvata all’unanimità. Perciò la società può fare nell’arco di dodici anni tutte le iniziative che ritiene utili per la comunità e per lo stadio stesso. La convenzione procede – ha spiegato Napoli -. Lavoriamo di concerto con prefettura e questura per consentire l’apertura della Curva Nord, perché è un nostro obiettivo per questa stagione calcistica. Per la dislocazione dei parcheggi, della viabilità, abbiamo presentato un’ipotesi di lavoro che è allo studio della questura e prefettura. Stiamo lavorando per acquisire suoli per consentire una razionale dislocazione delle soste. Stiamo lavorando con i proprietari dei terreni per far sì che essi possano essere messi a disposizione della città e consentire dal punto di vista della sicurezza l’apertura della Curva Nord.

L’obiettivo è riaprire la Curva Nord per la stagione prossima, stiamo facendo il possibile. I tornelli sono in via di sistemazione, a luglio dovrebbero essere pronti. Resta il problema della dislocazione delle tifoserie e questo è un problema come dicevo prima collegato all’acquisizione di terreni che non sono nelle nostre disponibilità. Noi stiamo discutendo con i proprietari di tali fondi per avere una cessione temporanea. Spero si possa risolvere in tempi brevi con l’inizio del campionato, facendo in modo che prefettura e questura ci diano permessi per sostenere le partite in totale sicurezza. Stiamo lavorando per riaprire la Curva Nord insieme alla Salernitana. Spero che in tempi giusti si possa ottenere questo risultato. La problematica dei parcheggi è certamente presente e nasce nel momento in cui si pone il problema dell’apertura della Curva Nord. Abbiamo fatto un progetto specifico in cui sono indicate entrate, via di fuga, le uscite, tutto in totale sicurezza. Stiamo fissando su ciò la nostra attenzione insieme alla Salernitana, alla questura e alla prefettura per perseguire il risultato che ci auguriamo sia alla nostra portata e in tempi brevi”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News