Connect with us

News

“Gioca chi ha fame”, Liverani cerca motivazioni: i nuovi in rampa di lancio col Monza

“Bisogna vedere la fame e per me sarà importante capire chi ha ancora la speranza, quella luce negli occhi per lottare. Adesso la formazione la fa la settimana di allenamenti, nelle motivazioni”. A Fabio Liverani non resta che raschiare il fondo del barile. Le sue parole dopo Inter-Salernitana hanno fatto capire, ancor di più, che non c’è tempo per attendere nessuno. Già da sabato.

Contro il Monza il trainer laziale potrebbe quindi dare spazio ai volti nuovi che finora non hanno avuto minuti. A partire dalla difesa, dove scalpita per giocare titolare Kostas Manolas. Il greco era in predicato di scendere in campo dall’inizio già a Milano, ma l’influenza lo ha debilitato e spedito in panchina. Sabato non ci saranno certamente Pierozzi, Pirola e Gyomber, potrebbe tornare Fazio e dovranno essere verificate anche le condizioni di Boateng, uscito anzitempo venerdì. Ma per il tedesco non dovrebbe essere nulla di preoccupante. Non va dimenticata poi la prestazione negativa di Pasalidis.

Sulla trequarti potrebbe anche scoccare l’ora di uno tra Vignato e Gomis. L’ex Bologna ha voglia di rimettersi in gioco in Serie A, dopo la prima parte di stagione vissuta in B, al Pisa. Il classe ’00 sa agire anche come esterno d’attacco e quindi darebbe la possibilità a Liverani di schierare il tridente. Rifinitore è anche Iron Gomis, ancora senza apparizioni finora. Dopo il mancato saluto a Liverani, al momento della sostituzione venerdì, non è da escludere che Dia possa scivolare in panchina sabato. Scalpita Weissman che ha giocato 26′ a San Siro ed è subentrato con gol contro l’Empoli. L’israeliano ha dimostrato di avere grande voglia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News