Connect with us

News

È morto Felice Marano: indossò il granata negli anni ’50 e ’60

Un’altra bandiera granata ammainata. Felice Marano, ex calciatore della Salernitana e salernitano doc, è venuto a mancare oggi. A febbraio aveva compiuto 83 anni. Aveva indossato la casacca granata tra il 1957 e il 1961 e poi nel 1964/65, prima di diventare anche allenatore del settore giovanile per lungo tempo, svezzando diversi talenti, tra cui Mark Iuliano.

Nello score granata di Marano, ben 61 gare ufficiali e 10 gol. Era un centrocampista molto dotato tecnicamente, dalle caratteristiche offensive. fu ceduto al Bologna nell’estate del 1961, poi passò al Potenza. Era cresciuto proprio nel settore giovanile della Salernitana: a lanciarlo in prima squadra era stato Ninì Varglien, con tanto di gol all’esordio. Marano si era ritirato a Giffoni prima e ad Ogliara poi negli ultimi anni della sua vita. Aveva speso anche molto per il mondo dilettantistico, allenando Vietriraito, Pro Salerno, Giffonese, Maiori e Tramonti. Alla famiglia va il cordoglio della nostra redazione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News