Connect with us

News

Difesa di ferro, quarto “clean sheet” di fila: record di Bollini e Perrone ad un passo

adamonis

La Salernitana che raccoglie a Cremona il quarto “clean sheet” consecutivo festeggia la sua ritrovata solidità difensiva. Vid Belec ha infatti proseguito la serie aperta dal collega Marius Adamonis che non aveva mai raccolto palloni nel sacco nelle tre partite in cui era stato chiamato in causa con Ascoli, Reggiana e Spal.

Non è la prima volta nell’era Lotito-Mezzaroma che la Salernitana apre una striscia con 4 partite senza incassare reti: era successo nel primo torneo professionistico della nuova gestione, campionato di Seconda Divisione 2012-13. Dopo il successo con il Chieti per 3-1, la Salernitana collezionò 5 partite con porta imbattuta, contro Aversa Normanna, Arzanese, Foligno, Vigor Lamezia e Borgo a Buggiano (la partita in cui Iannarilli ebbe l’incidente che gli causò l’asportazione della milza). Fu Kras dell’Hinterreggio a violare successivamente la porta granata.

Sempre a 5 partite di fila si interruppe la serie di imbattibilità difensiva della Salernitana di Bollini nel 2016-17: dopo il pari di Benevento, ecco 4 successi ed 1 pareggio a reti bianche che rappresentano la migliore striscia in cadetteria della storia recente. Successo con Brescia, poi a Chiavari ed ancora con Ascoli e Pisa, prima del pari a reti bianche col Cittadella. Fu poi Avenatti della Ternana a far capitolare la difesa granata.

Per Castori la prossima sfida in casa con il Cosenza potrebbe servire ad eguagliare la striscia di Bollini, per il sorpasso eventualmente ci sarebbe una ulteriore prova del nove su un altro campo tradizionalmente ostico come quello del Cittadella.

Seconda Divisione 2012-13:
Aversa Normanna – Salernitana 0-1
Salernitana – Arzanese 0-0
Foligno – Salernitana 0-1
Salernitana – Vigor Lamezia 3-0
Borgo a Buggiano – Salernitana 0-0

Serie B 2016-17:
Salernitana – Brescia 2-0
V. Entella – Salernitana 0-1
Salernitana – Ascoli 2-0
Pisa – Salernitana 0-1
Salernitana – Cittadella 0-0

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News