Connect with us

News

Dubbi su allenamenti di gruppo, si spera nel 18 maggio. Legrottaglie: “Spalmare il campionato”

C’è ancora incertezza in merito alla ripresa degli allenamenti, almeno per quanto concerne quelli collettivi. Il prossimo 4 maggio, in attesa del nuovo dpcm del Governo Conte, dovrebbero riprendere gli allenamenti individuali con le società calcistiche che dovranno garantire il rispetto del protocollo stilato dalla commissione medico-scientifica della Figc (clicca qui per i dettagli). Per quanto concerne gli allenamenti collettivi invece la speranza delle società è che si possa tornare alla normalità il 18 maggio. La decisione, anche in questo caso, spetterà al Governo che nella giornata di domani riceverà la Certificazione delle attività sportive che il Politecnico di Torino sta preparando su iniziativa del Coni.

In merito alla ripresa dei campionati invece ci sono ancora molti dubbi. Tante le proposte avanzate in queste ore, l’ultima quella di Nicola Legrottaglie, tecnico del Pescara che suggerisce di “spalmare il campionato sull’anno solare”. L’ex difensore, intervistato dal Corriere dello Sport, ha affermato: “Sarebbe un’ottima possibilità. In B non essendoci le coppe si potrebbe iniziare a settembre e arrivare a novembre e poi riprendere più avanti anche con un format diverso e più snello. Sia ben chiaro. La mia volontà è quella di tornare a giocare anche per ridare una speranza alle persone e per lanciare un segnale che finalmente si riparte, ma allo stesso tempo chiediamo una grande tutela”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News