Connect with us

News

Domizzi esulta: “Sul gol ho fatto di testa mia, Salernitana può e deve giocare i playoff”

Una traversa di Di Gennaro all’inizio, poi poco più. La Salernitana perde con merito a Venezia e trova la seconda sconfitta stagionale dopo il ko nel derby di Benevento. Si ferma a 6 la striscia di risultati consecutivi, al Penzo decide il gol di Domizzi. E Zenga è ancora imbattuto: “Il segreto? Bisognerebbe chiedere al mister – ha detto il capitano Domizzi al termine del match – A livello mentale ci ha dato una scossa e una carica. Noi abbiamo preso qualche responsabilità in più perché la classifica era brutta, anche se meritata. Siamo contentissimi, abbiamo vinto fuori casa e anche davanti ai nostri tifosi e ci siamo allontanati dalla zona rossa. Dobbiamo dare seguito, siamo una squadra che può fare un campionato diverso. Abbiamo giocato con il 4-3-3 nelle prime gare mentre oggi con il 4-2-3-1, volevamo giocando in casa essere più alti. Buoni frutti al di là del risultato, abbiamo coraggio e lo dobbiamo mettere in campo. Il bacio di Tacopina? Vale tanto, ho imparato alla mia età che certe cose non vanno date per scontato, apprezzo la fiducia della società”. 

4 partite con Zenga, 8 punti e imbattibilità. Che avvio per l’ex portiere della Salernitana: “Inoltre abbiamo fatto benissimo contro avversari di alta classifica” Nonostante in campo Domizzi faccia quasi a botte per il suo Venezia: “Gli arbitri a volte dovrebbero capire che in determiante zone del campo quando contendi palla i difensori hanno sempre da rimetterci. Se l’arbitro vede che la gomitata c’è stata, almeno alla seconda volta dovrebbe ammonire chi abusa di questo tipo di gioco. Questo è avvenuto tardi, abbiamo dovuto aspettare che ne prendessi due io e una Zampano, i toni si erano un po’ alzati ma va bene così. Sul gol stavamo preparando uno schema, io alla fine mi sono allargato, ho disobbedito ai suoi ordini e ho fatto di testa mia, sarei dovuto essere sul secondo palo. L’istinto ha fatto da pardone”.

Una sconfitta che, secondo Domizzi, non pregiudica il cammino dei granata: “La Salernitana può continuare a stare lì, assieme al Palermo è la più strutturata, in questo torneo questo fa la differenza. I granata sono una squadra organizzata, hanno attaccanti pericolosi e buoni giocatori sugli esterni. La Salernitana può e deve avere l’ambizione di giocarsi i playoff”

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News