Connect with us

News

Dia, ultimo avvertimento del club: “A Salerno entro le 22 o le sanzioni saranno più aspre”

Boulaye Dia è atteso a Salerno questa sera entro le 22. La Salernitana ha inviato un’ultima lettera di convocazione via pec al calciatore, tramite i suoi agenti con i quali è rimasta in contatto, chiedendo il ritorno in sede con una nuova diffida: se il calciatore non adempirà, la società prenderà ulteriori e più severi provvedimenti nei suoi confronti. Lo riporta il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Il presidente e la dirigenza hanno consultato i legali di fiducia del club: scatterà l’inadempienza contrattuale se il senegalese non dovesse tornare entro oggi, quinto giorno dopo l’iniziale data in cui Dia era atteso a Salerno per sottoporsi a una risonanza magnetica di controllo dopo che la Federcalcio senegalese aveva comunicato il suo infortunio. L’ex del Villarreal aveva però addotto motivazioni personali ed era rimasto in Francia, dove era tornato dopo la breve esperienza in Nazionale. La Salernitana ha aspettato, la cosa si è protratta e il calciatore si è chiuso a riccio, facendo indispettire il club. Il timore è che possano esserci strategie particolari alle spalle, figlie degli avvenimenti capitati prima della trasferta di Lecce che hanno poi portato alla multa del giocatore, che a quanto pare il venerdì precedente alla gara avrebbe anche riempito le sue borse con il materiale sportivo, pronto per andare via da Salerno ed essere ceduto (ma la Salernitana, come ha rivelato De Sanctis in conferenza stampa, la pensava ben diversamente). Qualora Dia non rientrasse in sede entro stasera, la società inasprirebbe le sanzioni e potrebbe multarlo fino al 50% dello stipendio ed entrando in un vero e proprio contenzioso, perché per farlo dovrebbe rivolgersi al collegio arbitrale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News