Connect with us

News

Dia torna in gruppo, a Torino ci sarà (part-time)

Si vede – finalmente – Dia al Mary Rosy insieme ai compagni. Come già anticipato da Pippo Inzaghi nella conferenza stampa antecedente alla sconfitta dell’Arechi contro la Roma di De Rossi, l’attaccante è tornato ad allenarsi insieme al gruppo oggi e sarà convocato per la trasferta di Torino. Buone notizie, dunque, per il tecnico di Piacenza, che potrà contare sul capocannoniere granata della scorsa stagione per questo delicato girone di ritorno, in cui bisognerà vincere categoricamente per poter provare a mantenere la massima serie. Scongiurato un suo possibile addio nella sessione invernale, il senegalese dovrà farsi carico del reparto offensivo granata e a suon di gol migliorare l’attuale condizione della Bersagliera, che a sei punti di distanza dalla zona tranquilla della classifica, avrà bisogno di risultati positivi nel filotto di sfide abbordabili del prossimo futuro.

L’attaccante, fermo ai box dalla sfida contro il Milan, ha smaltito del tutto i problemi muscolari e, con molta probabilità, si ritaglierà un po’ di spazio nei minuti finali del match dello stadio Olimpico Grande Torino. Contro i rossoneri, il senegalese aveva sentito tirare il flessore della coscia sinistra e fu costretto ad abbandonare il terreno di gioco all’inizio della ripresa. Gli esami strumentali avevano poi evidenziato una lesione muscolare a carico del bicipite muscolare sinistro. Infortunio che ha costretto il c.t. senegalese Aliou Cissè a dover fare a meno di lui per la Coppa d’Africa, nonostante lo avesse inizialmente inserito nella lista dei 27 convocati alla kermesse continentale. Probabilmente un rimpianto in patria, perché i compagni di squadra, campioni in carica e tra i più quotati alla vittoria finale, hanno concluso la loro corsa agli ottavi di finale contro i padroni di casa della Costa d’Avorio. Ora, dopo più di un mese di stop, il ventisettenne avrà la possibilità di svoltare una stagione che fino a questo momento, tra “mal di pancia” ed infortuni, non lo ha visto splendere come in quella passata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News